Martedì, 21 Settembre 2021 10:15

26 settembre 2021 - Liberiamo il mondo dalla plastica.

L’Università degli studi Niccolò Cusano aderisce alla raccolta della plastica e dei rifiuti abbandonati – appuntamento che si terrà il 26 settembre in tutta Italia – sostenendo e divulgando l’evento di sensibilizzazione organizzato dall’associazione Plastic Free. Oltre 300 appuntamenti in contemporanea con l'obiettivo di rimuovere dall'ambiente migliaia di kg di plastica e rifiuti in un solo giorno. Un evento gratuito per liberare il mondo dalla plastica. Un gesto concreto per l’ambiente.

Studenti, docenti, dipendenti ed i propri familiari (possono partecipare anche i minori scaricando l’apposito modulo sul sito dell’associazione) potranno scegliere l'appuntamento nella propria città, compilare il modulo come volontario e presentarsi nel luogo e orario stabilito, muniti di guanti o pinza telescopica. A Roma, l’appuntamento è alle ore 9.00 presso Tomba di Nerore.

Chi desidera può indossare un simbolo del nostro Ateneo (una t-shirt, un cappellino o altro in proprio possesso).

La partecipazione è gratuita. Registrazione su: https://www.plasticfreeonlus.it/calendario-eventi/