Corsi di Laurea | 01 Gennaio 2014
Il corso di laurea in Economia Aziendale e Management dell’UniCusano

Il corso di laurea in Economia Aziendale e Management dell’UniCusano

Quest’anno sta finendo e, come sempre accade in questo periodo, è tempo di bilanci. Il consiglio, però, è di non perdere troppo tempo su ciò che si è fatto ma di investire molta più fatica sul proprio futuro. Scoprirete così che il corso di laurea che fa per voi è quello in Economia Aziendale e Management dell’UniCusano che i bilanci, quelli veri, ve li insegna a fare ma, soprattutto, che vi mette in condizione di non essere mai in perdita alla voce “entrate”. Si tratta, infatti, di un corso di laurea ideato e pensato per essere appetibili sul mercato del lavoro europeo. Se volete saperne di più sul corso di laurea in Economia Aziendale e Management dell’UniCusano, continuate a leggere.

“Saper far di conto” è una di quelle cose che si richiedevano all’uomo fin dalla notte dei tempi. Perché la nostra società ha sempre girato intorno all’economia, anche fosse quella del baratto, e perché il potere finanziario spesso si traduce in potere reale. Per questa ragione esistono dei percorsi formativi sempre richiesti sul mercato, ancor più se pensati per oltrepassare i confini nazionali. È il caso del corso di laurea in Economia Aziendale e Management dell’UniCusano che vi fornisce il passaporto per esportare il vostro lavoro ovunque. Senza girarci troppo intorno, l’obiettivo principale di questo corso di laurea in Economia Aziendale e Management dell’UniCusano è quello di dare agli studenti le giuste competenze per poter operare in maniera consapevole nelle diverse aziende e aree aziendali. Uno scopo raggiungibile attraverso l’erogazione di conoscenze non solo nelle discipline strettamente aziendali ma anche in quelle economiche, matematico-statistiche e giuridiche. Si tratta di quella cosiddetta infarinatura “europea” tanto ricercata dalle companies e di cui tanto parlano blog di settore come Universitàtelematica.it e Universando.com. E’ a tutti gli effetti un know-how in grado di aprire diverse porte. Non a caso la lista dei possibili sbocchi lavorativi non è così esigua:

  • amministrazione, contabilità e controllo nelle imprese private e pubbliche;
  • gestione delle risorse umane;
  • management nelle imprese e nelle diverse funzioni aziendali;
  • consulenza aziendale nelle diverse forme e nei differenti settori dell’area aziendale e dei mercati finanziari;
  • supporto e consulenza alla clientela nell’ambito dei servizi finanziari e commerciali svolta prevalentemente alle dipendenze di istituti bancari, assicurativi e finanziari;
  • attività libero-professionali;
  • gestione, elaborazione, monitoraggio e analisi di dati statistici utili a fini previsionali nei diversi settori economici delle imprese.

Da questo corso di laurea in Economia Aziendale e Management dell’UniCusano, insomma, costruirete il vostro futuro. Dovete solo decidere se farlo nelle aule del campus universitario, campus universitario tra lavagne interattive e WiFi gratis, o da casa, attraverso la piattaforma eLearning. Se poi volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa cliccate su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 01 Gennaio 2014.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link