Come diventare Project Manager: il master online Unicusano.

Quello del Project Manager è un ruolo professionale particolarmente nuovo e dinamico, che si è sviluppato negli ultimi anni con l’avvento soprattutto delle multinazionali e l’internazionalizzazione delle imprese, con i loro progetti su larga scala, magari a livello internazionale o addirittura globale.

Come un sapiente direttore d’orchestra, il project manager è dunque colui che si assicura che tutti gli strumenti suonino nella maniera più giusta, sia per il pubblico che per loro stessi, così da creare non solo una sinfonia, ma una performance nel complesso impeccabile.

Le conoscenze da saper applicare al proprio ruolo sono davvero molte, sia a livello teorico che pratico, da quelle prettamente organizzative e gestionali, passando per quelle economiche e legali, ma anche comunicative e relazionali. Insomma, una formazione completa e approfondita è assolutamente necessaria per ricoprire con successo tale ruolo. Come fare, dunque, a diventare un Project Manager di tutto rispetto?

Un esempio è il master online in Project Management dell’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano, che propone un corso di studi interdisciplinare e approfondito, sia a livello teorico che pratico, finalizzato a formare figure professionali che saranno adeguatamente preparate per ricoprire ruoli di direzione e responsabilità nella gestione di progetti di varia natura, anche molto complessi e presso imprese multinazionali.

Si tratta di una formazione estremamente al passo coi tempi, che mira a soddisfare i principali standard internazionali, soprattutto del Project Management Institute. Inoltre, le ore di formazione di questo master sono valide come requisito per l’accesso agli esami di certificazione del PMI – PMP (Project Management Professional) e del PMI – CAPM (Certified Associate in Project Management).

Ad ogni modo, per maggiori informazioni non esitate a chiedere subito qui: lo staff Unicusano è a vostra completa disposizione.

Vi aspettiamo quindi per scoprire insieme le tantissime opportunità offerte da questo master, per dare uno sprint concreto alla vostra carriera. A presto!