Università | 22 Febbraio 2013
Nuovi servizi della UniCusano sull’eLearning

Un’università telematica come la UniCusano non può non avere sempre nuovi servizi sull’eLearning e non solo. Ecco che, tra le tante frecce all’arco, arriva il il servizio “RESIDENZA”. Si tratta di una novità di cui l’università UniCusano, regina incontrastata dell’eLearning, va davvero fiera. Se siete curiosi di scoprire questa nuova idea di UniCusano sull’eLearning e se volete scoprire come usufruirne, continuate a leggere.

L’università UniCusano, leader dell’eLearning comunica che a partire da lunedì 14 gennaio 2013 è ufficialmente attivo il servizio denominato “RESIDENZA UNICUSANO”. La “Residenza” UNICUSANO è la struttura destinata alle esigenze di alloggio degli studenti dell’università UniCusano, leader dell’eLearning ed è situata all’interno della struttura stessa dell’Ateneo in via Don Carlo Gnocchi 3, 00166 Roma.
La struttura è costituita da 130 stanze dotate di posti letto (per la maggior parte disposti a castello) sia in camera doppia sia in camera tripla. Ogni stanza è dotata di bagno in camera.
Inoltre la struttura dell’università UniCusano, leader dell’eLearning, è attrezzata dei seguenti servizi:

–       fornitura di biancheria da camera, soggetta a cambio periodico

–       pulizia della camera giornaliera (escluso il riordino del letto)

–       utenze (energia elettrica, riscaldamento, acqua)

–       utilizzo degli spazi comuni

–       vigilanza notturna

–       ampi spazi esterni in gran parte costituiti da spazi verdi

–       accesso internet wi-fi

–       servizio lavanderia su richiesta

Tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, è possibile consumare la prima colazione, il pranzo e la cena presso la mensa all’università UniCusano, leader dell’eLearning ai seguenti prezzi:

–       colazione € 1,00

–       pranzo € 5,00

–       cena € 5,00

I pasti sopra indicati sono consumabili solo su prenotazione anticipata da effettuarsi presso la mensa dell’università UniCusano, leader dell’eLearning.
L’uso della “Residenza” UNICUSANO è riservato agli studenti iscritti ad uno dei Corsi di Laurea dell’università UniCusano, leader dell’eLearning, ai master, a corsi di perfezionamento,  che siano in corso di iscrizione e in regola con il pagamento delle tasse universitarie.
Come spiegano blog di settore come Studenti.it, lo studente può usufruire del suo posto letto all’interno della “Residenza” Unicusano solo previa prenotazione da effettuarsi chiamando i numeri  06. 45.67.83.50 oppure 06.70.30.73.12. La prenotazione deve avvenire con un minimo di 7 giorni di anticipo rispetto alla data di inizio pernottamento e fino ad un massimo di 30 giorni prima della data di inizio pernottamento.
L’eventuale disdetta della prenotazione di questo servizio dell’università UniCusano, leader dell’eLearning dovrà avvenire  tempestivamente e comunque 3 giorni prima della data di inizio pernottamento, la mancata comunicazione di disdetta entro tali termini comporterà per lo studente il pagamento della quota corrispondente al periodo\i prenotato. La disdetta prenotazione deve essere inoltrata per iscritto alla mail dedicata residenza@unicusano.it .
Se poi, volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete anche scrivere a informazioni@unicusano.it .

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 22 Febbraio 2013.