Università | 08 Settembre 2015
Esame di Stato per i nuovi avvocati: ecco il corso di preparazione

E’ attivo presso l’Università degli Studi Niccolò Cusano il Corso di preparazione all’esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Avvocato, afferente alla facoltà di Giurisprudenza per l’Anno Accademico 2015/2016.

L’Università Niccolò Cusano, dunque, ha attivato il Corso di preparazione all’esame di Stato per l’abilitazione alla professione di avvocato. Il corso avrà durata di 24 ore. Agli iscritti che avranno superato le verifiche intermedie durante il Corso di preparazione all’esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Avvocato verrà rilasciato l’attestato di partecipazione al Corso.

Il Corso di preparazione all’esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Avvocato ha l’obiettivo di fornire ai praticanti la preparazione teorico-pratica necessaria a superare le prove scritte degli esami per l’iscrizione negli albi degli avvocati attraverso lezioni teoriche e pratiche che saranno abbinate a simulazioni delle prove d’esame, attraverso la redazione da parte di ogni iscritto di un parere di diritto civile, di diritto penale e di un atto giudiziario di diritto civile, amministrativo e penale.

Per avere ulteriori informazioni sul Corso di Preparazione all’esame di Stato di abilitazione alla professione di Avvocato, basta cliccare qui.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 08 Settembre 2015.