Università | 23 Settembre 2019
La migliore Università italiana? Ecco i motivi per scegliere Unicusano

La migliore Università italiana? Ecco i motivi per scegliere Unicusano

Qual è la migliore Università Italiana? 

Questa è una delle domande più frequenti tra chi sta valutando l’idea di iscriversi ad un corso di laurea, per completare il proprio percorso di studi, per raggiungere quel sogno tanto agognato, per affacciarsi con migliori prospettive sul mercato occupazionale. 

La stessa domanda se la fa anche chi, già in possesso di un lavoro, desidera fare carriera, aumentando il proprio prestigio occupazionale e il proprio potere contrattuale con il conseguimento di una laurea. Iscriversi ad un corso di laurea può offrirti una crescita personale e professionale, che può fare davvero la differenza nella costruzione della tua carriera. Sappiamo bene quanto sia importante per te scegliere l’Ateneo migliore: per questo abbiamo pensato di raccontarti le migliori opportunità offerte dall’Università Telematica Niccolò Cusano

Iniziamo subito.

Come scegliere l’Università migliore in Italia

La migliore Università Italiana è l’Università Niccolò Cusano: non siamo noi a dirlo, ma i racconti di centinaia di studenti che, ogni anno, decidono di iscriversi al nostro Ateneo. Le recensioni e le opinioni dei nostri ex studenti parlano chiaro: l’Ateneo Unicusano è la scelta ideale per costruire un futuro brillante.

Se vuoi conoscere tutte le opportunità offerte da Unicusano, continua nella lettura: ti spiegheremo cosa puoi trovare nella nostra Università e perché rappresenta la scelta giusta per te.

Perché Unicusano è la scelta giusta?

Ci sono diverse ragioni per scegliere Unicusano. Anzitutto, all’Università Niccolò Cusano, le iscrizioni sono sempre aperte. Le aree didattiche sono sei: per ogni area didattica (o facoltà) sono previsti diversi Corsi di Laurea triennali e magistrali, pensati per offrire una formazione completa e d’eccellenza.

La grande versatilità del metodo Unicusano è data dal fatto che in questa Università si eroga una didattica innovativa, di estrema qualità, grazie ad una piattaforma multimediale di ultima generazione. Ciò che contraddistingue Unicusano, infatti, è la metodologia telematica: grazie a questa metodologia, potrai seguire le lezioni ovunque ti trovi, collegandoti ad una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Una volta iscritti alla Università Niccolò Cusano, potrai scegliere la modalità telematica oppure la frequenza delle lezioni in presenza, come avviene negli atenei di stampo tradizionale, nella nostra sede romana. 

Il Campus Unicusano, sito a Roma, in via Don Carlo Gnocchi 3, è stato pensato sul modello dei college inglesi. In questo campus nel cuore della Capitale ci sono 16.500 mq di aule immerse in sei ettari di parco: nel Campus Unicusano si studia, si svolgono attività didattiche, di ricerca e sportive ed è inoltre possibile usufruire di numerosi servizi ricreativi e di accoglienza, come la mensa, il bar, la palestra al coperto o la residenza, che permette allo studente di alloggiare presso il Campus stesso versando una quota simbolica a titolo di rimborso per le spese di soggiorno.

Nella migliore Università Italiana, la Unicusano, è possibile usufruire di lezioni video registrate, lezioni in videoconferenza, con manuali scaricabili, slide multimediali e test di autovalutazione. L’Università Niccolò Cusano è la migliore Università italiana perché all’Unicusano, una volta iscritto, lo studente può contare su una serie di figure che saranno per lui un punto di riferimento sempre presente, dal momento di immatricolazione al giorno della laurea. 

I docenti sono sempre disponibili e aperti al colloquio e i tutor, sia online che in presenza, aiutano ogni iscritto ad ottimizzare i tempi dello studio e a superare le varie difficoltà didattiche o amministrative, mentre gli esami vengono programmati con appelli mensili. 

Questo ateneo nasce dalla volontà di innovare il modo di fare didattica, erogando un’istruzione tradizionale di alto livello attraverso nuove modalità di apprendimento senza trascurare l’insegnamento in presenza. 

Lo studio online: i vantaggi

Abbiamo detto che l’aspetto che contraddistingue il nostro Ateneo è la metodologia didattica: la metodologia telematica. Scegliendo questa metodologia, potrai usufruire di queste possibilità:

  • La frequenza delle lezioni-video previste per ogni esame connettendosi alla piattaforma telematica, mediante le password di accesso fornite dall’Università (didattica erogativa);
  • Lo svolgimento del test di autovalutazione previsto alla fine di ogni modulo che compone l’esame; si precisa che le domande del test hanno il fine di accertare la preparazione dello studente sugli argomenti trattati, di conseguenza l’omesso svolgimento del test non consente l’accesso al modulo di studio successivo (didattica interattiva);
  • Lo svolgimento delle domande di verifica (compito di verifica) somministrate dal professore prima dell’esame (didattica interattiva).

Oltre a questo, la metodologia telematica dà diritto a:

  • Ricevimento del professore (2 ore per 2 volte al mese), presso l’Ateneo/in videoconferenza;
  • L’assistenza continuativa del corpo docente e dei tutor disponibili in piattaforma e con i quali lo studente potrà comunicare mediante la chat, il forum e la messaggistica (didattica di supporto o tutoraggio).

I vantaggi di questa metodologia didattica sono molteplici:

  • Hai pieno controllo del tuo tempo: non ci sono più orari fissi da rispettare per le lezioni. Nessun obbligo di frequenza: con Unicusano sarai tu a decidere quando e dove studiare, con la massima flessibilità. Un nuovo modo di vivere la formazione universitaria, lontana dalle imposizioni degli Atenei classici
  • Possibilità di conciliare studio e lavoro: se sei già un lavoratore, conoscerai bene le difficoltà che si incontrano per conciliare lo studio universitario con la professione. Grazie alla flessibilità e allo studio online, potrai facilmente organizzare la tua giornata e sapere, in anticipo, le ore da dedicare ad ognuna delle due attività
  • Abbattimento dei costi: niente spese per alloggi lontano da casa, né per gli spostamenti. La modalità online ti permette di iscriverti nella tua città e di seguire le lezioni ovunque ti trovi

La formazione: i Corsi di Laurea Unicusano

Diamo ora una rapida occhiata alla formazione Unicusano, che prevede Corsi di Laurea, Master di I e II Livello e Corsi di Specializzazione. 

Tutti i percorsi di studi sono stati progettati dai massimi esperti del settore, in completa sinergia con le Aziende e il tessuto imprenditoriale italiano. Questo per colmare il divario che c’è tra mondo accademico e mondo professionale, arricchendo i percorsi formativi di tutte le nozioni necessarie per fare carriera ed emergere.

Laurea online Unicusano

I Corsi di Laurea Unicusano sono organizzati secondo sei aree didattiche o facoltà. Ecco i Corsi attualmente attivi:

Area Economica

  • Corso di Laurea in Economia aziendale e Management (L-18)
  • Corso di Laurea Magistrale in Scienze economiche (LM-56)- curriculum Mercati globali e innovazione digitale 
  • Corso di Laurea Magistrale in Scienze economiche (LM-56) – curriculum Gestione e professioni d’impresa

Area Giuridica

  • Corso di Laurea in Giurisprudenza (LMG/01)

Area Psicologica

  • Corso di Laurea in Psicologia, Scienze e Tecniche psicologiche (L-24)
  • Corso di Laurea Magistrale in Psicologia (LM-51) – curriculum Psicologia clinica e della Riabilitazione
  • Corso di Laurea Magistrale in Psicologia (LM-51) – curriculum Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni

Area Ingegneristica

  • Corso di Laurea in Ingegneria Civile (L-7) – curriculum Strutture
  • Corso di Laurea in Ingegneria Civile (L-7) – curriculum Edilizia
  • Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile (LM-23)
  • Corso di Laurea in Ingegneria Industriale (L-9) – curriculum Agroindustriale
  • Corso di Laurea in Ingegneria Industriale (L-9) – curriculum Biomedico
  • Corso di Laurea in Ingegneria Industriale (L-9) – curriculum Gestionale
  • Corso di Laurea in Ingegneria Industriale (L-9) – curriculum Elettronico
  • Corso di Laurea in Ingegneria Industriale (L-9) – curriculum Meccanico
  • Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica (LM-29)
  • Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (LM-33) – curriculum Produzione e Gestione
  • Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (LM-33) – curriculum Automotive
  • Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (LM-33) – curriculum Progettazione

Area Politologica

  • Corso di Laurea Scienze politiche e relazioni internazionali (L-36)
  • Corso di Laurea Magistrale in Relazioni internazionali (LM-52)

Area Formazione

  • Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione (L-19) – curriculum Cognitivo Funzionale
  • Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione (L-19) – curriculum Pedagogico Sociale
  • Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche (LM-85) – curriculum Socio-Giuridico
  • Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche (LM-85) – curriculum Psico-Educativo

Tutti i Corsi di laurea, sia triennali che magistrali, possono essere seguiti attraverso la modalità telematica. Ogni percorso di laurea prevede lo svolgimento di stage e tirocini, così da mettere in pratica quanto appreso e avvicinarsi al mondo del lavoro.

I Master 

I master online UniCusano sono corsi post laurea di perfezionamento scientifico e di alta formazione accademica riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione. Si tratta della scelta ideale per perfezionare i tuoi studi e trovare una tua specializzazione. La formazione, anche in questo caso, è erogata in modalità e-learning. L’offerta formativa dei nostri Master è costantemente aggiornata e precede decine di percorsi. Ecco le aree formative coinvolte:

  • Area Economico Giuridica
  • Area Formazione e Mondo Scuola
  • Area Psicologica
  • Area Forze Armate
  • Area Politologica
  • Area Medico Sanitaria
  • Area Ingegneristica

Ecco tutte le ragioni che inseriscono Unicusano tra le migliori Università italiane. Per diventare uno studente Unicusano, sia online che in presenza a Roma, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 23 Settembre 2019.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link