Università Niccolò Cusano: breve viaggio nei suoi costi

costi-universita-niccolo-cusano

Quanto costa formarsi? È un aspetto importante che non si può non considerare nella scelta di un ateneo. Lo sa bene l’università Niccolò Cusano che punta ad essere competitiva anche sui suoi costi. Se lo volete esperire in prima persona, ecco un breve ma esaustivo viaggio che vi darà gli strumenti giusti per capire i vantaggi di seguire un corso di laurea in questa realtà. Pronti? Ecco cosa c’è da sapere circa i costi dell’università Niccolò Cusano.

La ragione per cui i costi dell’università Niccolò Cusano sono un punto caldo per chi sta cercando informazioni su questa realtà è che ancora ce ne sono pochi in giro. La qualità della didattica è importante come sono importanti i nuovi strumenti usati nell’insegnamento ma, prima di entrare nel vivo di queste analisi, c’è da far quadrare il bilancio della famiglia e per riuscirsi c’è da capire i reali costi dell’UniCusano. Ecco un breve excursus sul tema che vi darà ulteriori spunti per entrare ancora più a fondo sull’argomento:

• La retta annuale dell’UniCusano

La forza della retta è che è all-inclusive. Cosa significa? Che nel costo già di per sè competitivo dei 3000 euro annui c’è dentro tutto. E’ importante capire che nel “tutto” ci sono tutte le dispense delle lezioni e, soprattutto, tutti i libri di testo che potrete ottenere con un solo click. Non poco se si analizza che, in media, i libri incidono per 200 euro ad esame. Maggiori informazioni sulla retta legate alla facoltà che volete e alla modalità di pagamento le trovate qua;

• Le borse di studio dell’università

Nonostante il punto prima sui costi dell’università Niccolò Cusano abbia dimostrato che i prezzi sono competitivi, esistono diversi modi per essere esentati dalla spesa. Si tratta dei “Click Days”, giorni in cui l’ateneo raccoglie le candidature dei giovani liceali offrendo 5 anni di studi gratis. Il passaggio epocale è che non si tratta di borse di studio di merito ma rivolte a chi è proattivo. Si crede, infatti, che a volte il merito di un ragazzo possa emergere negli anni di studio e si vuole tutelare anche questa tipologia di giovane. Qua maggiori informazioni sui Click Days;

• Le convenzioni dell’UniCusano

Un’altro modo per agire sui costi dell’università Niccolò Cusano è usufruire delle convenzioni che l’ateneo apre con alcune associazioni o categorie delle istituzioni. Dall’Esercito ai Carabinieri passando per la Guardia di Finanza, ce ne sono molte e molte vengono attivate continuamente. Non vi resta che spulciare sul sito, da qua, la lista aggiornata in tempo reale.

È chiaro che i soldi sono un passaggio chiave per ogni famiglia per cui è lecito che il tema dei costi dell’università Niccolò Cusano lo dobbiate snocciolare di più. Fateci tutte le domande che volete attraverso l’apposito form informativo.