Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale in Comunicazione e media

Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale
A.A.: 2019-2020
CFU: 30
IV Edizione I Sessione
  • Scadenza: 30.09.2019

Obiettivi e destinatari

L'Università degli Studi Niccolò Cusano, proseguendo nella sua azione di offrire percorsi di studio professionalizzanti funzionali allo svolgimento di effettive attività di lavoro, istituisce il Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale  in "Comunicazione e Media"

L'impiego delle tecnologie multimediali per la comunicazione ha coinvolto, negli ultimi anni, molteplici settori di applicazione, dall'editoria alla formazione, dalla televisione alla pubblicità e, sulla scorta di tale successo, numerose imprese, hanno cominciato a puntare su di esse, la propria missione aziendale.

Il Corso nasce dunque con lo scopo di formare professionisti esperti nella progettazione, ideazione e gestione di progetti multimediali per la comunicazione attraverso un percorso multidisciplinare  mirato a garantire l'acquisizione di competenze progettuali, metodologiche, di linguaggio ma anche operative ed applicative.
Il Corso si rivolge a diplomati interessati ad acquisire conoscenze e competenze  in questo settore come ad operatori del settore (in possesso di diploma) interessati a riqualificare il proprio profilo professionale, aggiornando le proprie competenze e allineandole alle nuove richieste del mercato.

Durata, Organizzazione didattica, Verifiche e Prova finale

Il Corso ha durata annuale pari a 750 ore di impegno complessivo per il corsista, corrispondenti a 30 cfu.
Il Corso si svolgerà in modalità  e-learning con piattaforma accessibile 24 h\24h.
Il Corso è articolato in :

1. lezioni video e materiale fad appositamente predisposto;
  2. eventuali test di verifica di autoapprendimento

Tutti coloro che risulteranno  regolarmente iscritti al Corso dovranno sostenere un esame finale che accerti il conseguimento degli obiettivi proposti presso la sede dell'Università sita in Roma - Via Don Carlo Gnocchi 3.

Programma

Il Corso sarà articolato in video lezioni  (fruibili 24h/24h), dispense scaricabili dalla piattaforma e-learning, eventuali seminari di aggiornamento e approfondimento tematico.
Il percorso di studi, della durata di un anno accademico, tratterà le seguenti aree tematiche*:

1. I processi di comunicazione (linguaggio, percezione, simbologia, apprendimento, memoria)
  2. La progettazione dei prodotti multimediali
  3. Immagini, grafica e suono
  4. Organizzazione e comunicazione nella multimedialità
  5. Tecnologia e processi produttivi
  6. Editoria dei media (televisione e radio, stampa, cinema, web)
  7. Project work finale

*il piano didattico potrebbe subire lievi modifiche e/o integrazioni di contenuto
Nell'insieme l'attività formativa prevede 30 CFU (crediti complessivi).
Tutti coloro che risulteranno regolarmente iscritti al Corso  dovranno sostenere un esame finale  che accerti il conseguimento degli obiettivi proposti

Quota d'iscrizione

- € 850,00 (suddivisa in 2 rate).

REQUISITI E MODALITA' D'ISCRIZIONE

Consulta il BANDO e compila la DOMANDA D'ISCRIZIONE ONLINE

PER MAGGIORI INFO

Consulta i nostri Corsi correlati

Corsi di Perfezionamento e Aggiornamento Online UniCusano

Erogati in modalità e-learning, i corsi di perfezionamento e aggiornamento online dell’Università Niccolò Cusano consentono una fruizione dei contenuti didattici h24/24. Le lezioni possono essere seguite a distanza dalla propria abitazione o presso uno dei Learning Center dislocati su tutto il territorio nazionale.

I nostri Corsi di formazione online sono rivolti prevalentemente a coloro che sono già inseriti nel mondo del lavoro o che hanno già avviato un proprio percorso professionale e che intendono aggiornare e riqualificare le proprie competenze professionali per essere al passo con le attuali richieste del mercato del lavoro.

Per l'iscrizione ai Corsi di aggiornamento online è necessario essere in possesso almeno di un diploma di scuola media superiore. I Corsi online UniCusano si articolano in lezioni video, esercitazioni, project work e studio individuale, per un totale di ore variabile a seconda del Corso.

Cerca il Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale più utile per la tua crescita professionale e scegli di specializzarti nella migliore università telematica italiana!