2Wheels 2Work a Motodays

Giovedì, 08 Marzo 2018
  • Luogo dell'evento: ore 10.00 | Fiera di Roma
  • Indirizzo: INGRESSO EST Via A.G. Eiffel (traversa Via Portuense)

MotoDays 2018 rilancia l'evento sul "Commuting" dedicato a chi si muove su 2 ruote per gli spostamenti casa-lavoro. Fiera di Roma conferma la sua sensibilità ai temi della sostenibilità dedicando un padiglione alla mobilità su due ruote per muoversi in modo più intelligente. 2Wheels 2Work a Motodays nasce proprio con l'obiettivo di informare e sensibilizzare gli utenti verso un uso maggiore delle 2 ruote per muoversi in modo più intelligente, consapevole e sostenibile in città. Motodays diventa quindi il contenitore ideale per introdurre l'attualità dei temi rivolti a Commuting, Sharing e Mobilità sostenibile. L'Expò vedrà la partecipazione di aziende produttrici di scooter, moto, bici, e-bike, accessori moto e bici, nuove tecnologie, software e sistemi di mobilità urbana sostenibili. Un programma ricco di appuntamenti dedicati ai commuters urbani:

• giovedì 8 marzo Seminario " Mobility Manager aziendale" a cura di Roma Servizi Mobilità. L'incontro articolato in due sessioni, presenterà gli strumenti e le regole per il mobility management e una sessione di approfondimento tecnico. Il corso è rivolto principalmente agli ordini professioniali, come utenti tra i più rappresentativi della categoria commuter urbano.
  • giovedì 8 marzo dalle ore 10,30 alle ore 13,00 "Pillole di Tecnologia" a cura del Dipartimento Ingegneria Università Roma Tre e Università Unicusano. Numerosi gli appuntamenti in calendario con incontri tecnico-scientifici, workshop e dimostrazioni per presentare novità, applicazioni future e prospettive per la mobilità urbana.
  • giovedì 8 marzo dalle ore 15,00 alle ore 18,00 "Motorbike Masterclass" a cura del Dipartimento Ingegneria Università Roma Tre e Università Unicusano. Trasmissione a catena e variatore a confronto, cambio automatico e cambio robotizzato, carburatore Vs iniezione e molti altri focus tecnici per i veri commuters urbani e gli appassionati delle due ruote.
  • venerdì 9 marzo alle ore 10,00 Incontro "Sharing mobility". La piattoforma 2WHEELS2WORK per valorizzare la collaborazione tra istituzioni pubbliche e private, operatori di mobilità condivisa e mondo della ricerca. Un'opportunità per analizzare, sostenere e promuovere il fenomeno della Sharing mobility in Italia.
  • venerdì 9 marzo alle ore 11,00 Incontro dedicato al Mobility Manager scolastico, a cura di Roma Servizi Mobilità. L'evento rivolto a dirigenti e docenti scolastici ha come obiettivo promuovere forme di mobilità sostenibile casa-scuola.
  • venerdì 9 marzo alle ore 16,00 Incontro "App e Start-up". Un evento dedicato a tutti gli attori del settore della mobilità e dell'innovazione, per confrontarsi sulle novità e sulle sfide di crescita del prossimo futuro per una mobilità sempre più "sostenibile"
  • sabato 10 marzo dalle ore 10,30 alle ore 13,00 "Motorbike Masterclass" a cura del Dipartimento Ingegneria Università Roma Tre e Università Unicusano. Trasmissione a catena e variatore a confronto, cambio automatico e cambio robotizzato, carburatore Vs iniezione e molti altri focus tecnici per i veri commuters urbani e gli appassionati delle due ruote. Prevista la partecipazione di HONDA con dimostrazioni sul cambio DCT e il modello RC 231 V-S.
  • sabato 10 marzo dalle ore 17,00 alle ore 19,00 "Pillole di Tecnologia" a cura del Dipartimento Ingegneria Università Roma Tre e Università Unicusano. Numerosi gli appuntamenti in calendario con incontri tecnico-scientifici, workshop e dimostrazioni per presentare novità, applicazioni future e prospettive per la mobilità urbana.
  • Focus commerciali con presentazione delle novità del mercato: modelli, abbigliamento, accessori a confronto. Numerosi gli incontri programmati con le aziende espositrici presenti a Motodays 2018
  • Special moments durante le giornate di evento, con Freddie Spencer, il testimonial Roma Motodays 2018.

2WHEELS2WORK rafforza la sua attenzione per gli utenti commuters, dedicando un basket commerciale riservato ai professionisti che utilizzano abitualmente le due ruote per gli spostamenti casa-lavoro. Sconti e promozioni dedicate in collaborazione con le aziende espositrici, partners del progetto. Numerosi gli ordini professionali che hanno già aderito all'iniziativa e che potranno ritirare il proprio personale basket commerciale al desk dedicato nell'area 2W2W presso il padiglione 3
Iscrizioni aperte ai corsi, seminari ed eventi in programma.

Riduzione per gli studenti universitari