Brain IT: Innovative Technologies in Neurosurgery Study

Giovedì, 31 Ottobre 2019
  • Luogo dell'evento: ore 10 | Aula Magna
  • Indirizzo: Università Niccolò Cusano

Dal 29 al 31 Ottobre 2019 l’Università degli Studi di Roma “Niccolò Cusano” ospiterà 3 giorni di meeting nell’ambito del progetto “BrainIT: Innovative Technologies in Neurosurgery Study”, finanziato nell’ambito del Programma Erasmus+, Key Action 2 – “KA203 - Strategic Partnerships for Higher Education”.

In tale occasione il 29 ottobre 2019 siete tutti invitati alla Welcome Conference, volta ad accogliere la delegazione dalla Lucian Blaga University of Sibiu (Romania) e la delegazione dall’Universidad de Las Palmas de Gran Canaria (Spagna), partner del progetto, insieme all’UNICUSANO, alle ore 10 presso l’Aula Magna dell’UNICUSANO.

Il 31 ottobre 2019 si svolgerà, alle ore 10 presso l’Aula Magna dell’UNICUSANO, la Press Conference relativa al medesimo progetto, a cui prenderanno parte rappresentanti della Lucian Blaga University of Sibiu (Romania), dell’Universidad de Las Palmas de Gran Canaria (Spagna) e dell’Università degli Studi di Roma “Niccolò Cusano” (Italia), partner del progetto, per divulgare e condividere i risultati del primo anno di attività.

In tali occasioni saranno fornite anche informazioni relative al bando per l’assegnazione di 2 borse di studio (fellowship) per la partecipazione all’International SummerSchool “BRAIN IT- Neurovascular Surgery”, che si terrà presso la Lucian Blaga University of Sibiu in Romania a luglio 2020 (2 settimane).
Ulteriori informazioni sul progetto e sulla precedente International Summerschool “BrainIT - Trauma in Neurosurgery”, che si è svolta sempre presso la Lucian Blaga University of Sibiu in Romania dal 15 Luglio 2019 al 28 Luglio 2019 e a cui hanno preso parte 10 studenti da ogni università coinvolta, si possono trovare sia sul sitoweb (http://grants.ulbsibiu.ro/brainit/) sia sulla relativa pagina Facebook (fb.me/brainitErasmus) dedicate al progetto.

Contatti:
Prof.ssa Ilaria Cacciotti