Career Day Unicusano - 1st edition

Mercoledì, 23 Maggio 2018
  • Luogo dell'evento: Aula Magna
  • Indirizzo: Università Niccolò Cusano

Cos'è il Career Day Unicusano?
L’Università Niccolò Cusano organizza la prima edizione della giornata di orientamento professionale presso il campus dell’ateneo a Roma, in di via Don Carlo Gnocchi,3. Un giorno intenso di orientamento, dibattiti, laboratori e confronto con le imprese grazie al quale gli studenti, laureati e laureandi possono mettere a fuoco i percorsi migliori per definire e conseguire i propri obiettivi professionali elaborando una strategia personale per affrontare il mercato del mondo del lavoro in modo efficace. E’ una occasione per affacciarsi al mondo del lavoro. E’ un contributo concreto alla valorizzazione del capitale umano formato dalla nostra Università e un servizio per il sistema economico-produttivo nella ricerca dei profili professionali più in linea con le proprie esigenze di inserimento.

Chi sarà presente al I Career Day Unicusano?
Nel corso della giornata gli interessati incontreranno i responsabili HR delle imprese presenti all’evento. In questo modo studenti e laureati potranno entrare in contatto direttamente con le aziende e presentare loro i propri CV, mentre queste ultime illustreranno ai candidati bisogni e richieste. Un confronto importante per entrambi e che, per gli studenti in particolare, rappresenterà il momento ideale per capire come arricchire la propria formazione e quali siano le competenze più ambite dalle aziende; in questo modo potranno mettere a fuoco i percorsi idonei per conseguire i propri obiettivi. Il I Career Day Unicusano è naturalmente parte del nostro ambizioso progetto 1 Laurea 1 Lavoro, che mira ad offrire le migliori occasioni professionali, in primis a nostri ai laureati, affinché possano mettere a frutto, una volta terminati gli studi, le competenze acquisite. Alla giornata parteciperanno naturalmente anche le aziende partner dell’Ateneo e aderenti alle rete Amici Unicusano.

L’evento è aperto a tutti i potenziali interessati.

Le aziende che parteciperanno al Career Day Unicusano:

loghi careerday

Contatti: