Cibo e nuovo umanesimo: verso una trasformazione delle filiere agro-alimentari

Mercoledì, 22 Aprile 2015
  • Luogo dell'evento: ore 15.00 | Aula Magna dell'Università Niccolò Cusano
  • Indirizzo: Via don Carlo Gnocchi, 3 - 00166 - Roma

La tavola rotonda mira a favorire una riflessione comune sulle strategie e le politiche di sostenibilità nelle filiere agro-alimentari tra gli attori della filiera (produttori, distributori e consumatori) con particolare attenzione a:

• il ruolo esercitato dal consumatore e dalla società civile;
  • la differenziazione dell’offerta e l’innovazione che sta caratterizzando i diversi stadi della filiera;
  • il coordinamento sviluppato a livello di Supply Chain Management;
  • i cambiamenti tecnologici ed organizzativi connessi alla riconfigurazione delle attività.

L'iniziativa è parte della Settimana dell’Economia "L’umanesimo nella società globalizzata: utopia o progetto futuro? (Visione, strumenti, responsabilità)" organizzata dalla Pastorale Universitaria del Vicariato di Roma in collaborazione con le Facoltà di Economia delle Università di Roma.