Conferenza Stampa di Presentazione del Click Day 2014

Giovedì, 17 Aprile 2014
  • Luogo dell'evento: Roma
  • Indirizzo: Aula Magna dell'Ateneo Via Don Carlo Gnocchi 3

La straordinaria iniziativa del Click Day 2014, ideata dall'Università Niccolò Cusano, sarà svelata nel corso di una conferenza stampa di presentazione che si terrà nell'Aula Magna dell'Ateneo (Via Don Carlo Gnocchi 3 – Roma) giovedì 17 aprile 2014 dalle 11.00 alle 13.00.

Si tratta del lancio di un'iniziativa di grande impatto sociale ed economico per i maturandi dei Comuni di Roma e Fiumicino, ai quali è direttamente rivolta. Si tratta dell'offerta di 600 borse di studio per un valore di 19.200.00 euro. Tutti i dettagli saranno illustrati durante la conferenza stampa. L'impegno che l'Università Niccolò Cusano sottoscrive a favore del futuro degli studenti è qualcosa che nessun Ateneo ha mai avuto il coraggio di fare.

Sono stati invitati alla conferenza stampa il Sindaco di Roma Ignazio Marino, il Vicesindaco Luigi Nieri, l'Assessore alla Cultura Flavia Barca, l'Assessore alla Scuola Alessandra Cattoi, il Presidente dell'Assemblea Capitolina Mirko Coratti e il Sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

Parteciperanno il Presidente del CdA dell'Ateneo Dott. Stefano Ranucci, il Rettore dell'Università Niccolò Cusano Prof. Fabio Fortuna, il Vicepresidente nazionale e Presidente del Lazio dell'Associazione Nazionale Presidi Prof. Mario Rusconi, il Dott. Daniele Grassucci responsabile del sito www.skuola.net.

L'iniziativa è stata rilanciata da moltissimi organi di stampa. Tra i tanti, il tg3, che al Click Day ha dedicato anche un servizio che è possibile visualizzare cliccando qui