Convegno di studi "Il concordato con riserva"

Giovedì, 22 Ottobre 2015
  • Luogo dell'evento: ore 9.30 | Aula Magna - Università Niccolò Cusano
  • Indirizzo: Via don Carlo Gnocchi, 3 Roma

Il prossimo 23 ottobre ore 9.30 presso l’Aula Magna dell’Università Niccolò Cusano (Roma, via don Carlo Gnocchi 3) si terrà un importante convegno dal titolo “Il concordato con riserva”, organizzato dalla Law Clinic Procedure Concorsuali della Università in collaborazione con il Dipartimento di Scienze dell’Economia dell’Università del Salento, con l’Associazione Curatori fallimentari e la Commissione Procedure concorsuali dell’Ordine dei Dottori commercialisti ed Esperti contabili di Roma.

Il Convegno approfondirà la disciplina sul c.d. pre-concordato, anche alla luce della recente riforma, caratterizzandosi per l’approccio interdisciplinare e la specifica attenzione alle problematiche operative.

Sono previste relazioni di docenti delle Università di Cassino (Francesco Minnetti), di Firenze (Niccolò Abriani), del Salento (Alberto Dell’Atti e Franco Paparella), della Tuscia-Viterbo (Alessandro Mechelli) oltre che della Università Niccolò Cusano (Antonio Maria Leozappa e Edoardo Rulli). Gli interventi di magistrati del Tribunale fallimentare di Arezzo (Antonio Picardi), di Roma (Luigia Caterina Odello), di Velletri (Antonino La Malfa) nonché della Corte di Cassazione (Fabrizio Di Marzio) consentiranno l’apertura di un confronto teorico-pratico al quale daranno il loro contributo anche esponenti del mondo professionale (Andrea D’Ovidio, Francesco Rocchi, Vincenzo Ioffredi), che si concluderà con un dibattito aperto a tutti i partecipanti.

L’evento è stato accreditato con 8 CFU dall’Ordine degli Avvocati di Roma e dell’Ordine dei Dottori commercialisti ed Esperti contabili di Roma.

Scarica programma