Convegno IASL23 - Responsibility in Sports Activities: Law, Jurisdiction and Ethics

Venerdì, 06 Ottobre 2017
  • Luogo dell'evento: Aula Magna
  • Indirizzo: Via don Carlo Gnocchi, 3 - 00166 - Roma

L'International Association of Sports Law (IASL), associazione scientifica internazionale fondata nel 1992 ad Atene, ha scelto Roma e l'Università degli Studi Niccolò Cusano come luogo per il convegno annuale 2017, sul tema "Responsibility in Sports Activities: Law, Jurisdiction and Ethics".
Lo scopo è quello di sviluppare la scienza, la ricerca e l'insegnamento della legislazione, attraverso l'istituzione di biblioteche e laboratori, l'organizzazione di conferenze scientifiche, seminari e congressi su argomenti riguardanti specifici temi del diritto sportivo e della sua legislazione a livello internazionale, attraverso:
- pubblicazioni di riviste, testi scientifici ed opuscoli;
- collaborazioni con enti e persone a livello internazionale che condividano gli stessi obiettivi;
Il convegno si articolerà in 4 macro-aree di interesse con altrettante sessioni a tema, sui seguenti argomenti:
Statutes Governing and Protecting Athletes - Sport Safety, Integrity and Security - National and International Legislation. Legal Issues - Ethics.
Quando: nei giorni 4, 5 e 6 ottobre 2017.
Dove: presso la sede dell'Università degli Studi Niccolò Cusano di Roma.
Per maggiori informazioni visita la webpage http://iasl23.unicusano.com/ e contattaci via email scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

scarica la locandina