Economics and Finance. New approaches between theory and applications

Lunedì, 07 Febbraio 2022
  • Luogo dell'evento: ore 14.00 - Aula tesi - piano 1
  • Indirizzo: Università Unicusano

Si terrà in Ateneo l'incontro dal titolo "Economics and Finance. New approaches  between theory and applications", organizzato dal CESDE - Centro Studi  per l'analisi delle dinamiche economiche, dell'Università Niccolò Cusano.

Le relazioni verteranno sulla relazione fra i mercati reali e i mercati finanziari, con relazioni incentrate sulla spiegazione di nuovi approcci agli investimenti finanziari e alla comprensione degli strumenti finanziari e dei mercati delle materie prime.

Ne discuteranno Justo Puerto, dell'Università di Siviglia, Giuseppe Romano della Società di consulenza finanziaria Consultique, Maurizio Mazziero, della Mazziero Research, editore dell'Osservatorio
trimestrale sui dati economici italiani, Andrea Scozzari e Gabriele  Serafini, direttori del CESDE.

scarica la locandina