Festa di Natale

Venerdì, 23 Dicembre 2016
  • Luogo dell'evento: 23.12.2016 ore 10.30 | Aula Magna
  • Indirizzo: Università Niccolò Cusano | Via don Carlo Gnocchi, 3 Roma

l 23 dicembre 2016, l’Ateneo organizzerà - presso il Campus di Via Don Carlo Gnocchi, 3 - una festa natalizia che culminerà con il dono di un giocattolo da parte di Babbo Natale a ciascun bambino. L’evento è organizzato in collaborazione con istituzioni, associazioni, parrocchie e case famiglia di Roma, vicine ogni giorno alle famiglie in difficoltà. I bambini sono quindi stati informati nelle settimane precedenti della possibilità di scrivere una lettera a Babbo Natale; tutte le lettere poi sono state raccolte dall’Università Niccolò Cusano che si è impegnata ad esaudire i desideri dei bimbi.

Prima della consegna dei regali, la compagnia teatrale Un Teatro da Favola porterà in scena lo spettacolo "Racconto di Natale"; la magia del Natale verrà raccontata ai bambini attraverso una versione particolarmente divertente ed emozionante della celebre novella di Dickens dagli attori della compagnia, diretti da Pietro Clementi.
scarica la locandina