Fiera EICMA

Mercoledì, 18 Novembre 2015
  • Luogo dell'evento: Fiera Milano
  • Indirizzo: SS. 33 del Sempione, 28 - 20017 Rho (MI)

L’evento Eicma fornisce un panorama sullo stato attuale dell’innovazione delle due ruote e quadricicli presenti oggi sul mercato. Moto a combustione interna per la maggior parte ma negli ultimi anni le versioni elettriche non mancano. Il sistema elettrico per la propulsione coinvolge moto, scooter, biciclette con pedalata assistita ed anche i quadricicli.

In questo ambito l’Università Niccolò Cusano ha fornito il proprio contributo partecipando all’esposizione che si è tenuta a Milano, presentando il quadriciclo ibrido HiQuad. Questo veicolo, il cui powertrain elettrico è stato sviluppato presso i laboratori dell’Università, è dotato di motori elettrici ruota ed è risultato uno dei pochi quadricicli ibrido-elettrico presentati ad Eicma.