Gli strumenti finanziari secondo la normativa civilistica e i principi contabili nazionali e internazionali

Lunedì, 15 Aprile 2019
  • Luogo dell'evento: ore 9.30 | Aula Magna
  • Indirizzo: Università Niccolò Cusano

Seminario di aggiornamento per i docenti delle discipline economico-aziendali

È previsto l’esonero dal servizio e il rilascio di un attestato di frequenza

In un'economia globale sempre più dominata da processi di finanziarizzazione, la conoscenza degli strumenti finanziari rappresenta un elemento imprescindibile per il successo aziendale. Il seminario, riservato al Personale Direttivo e ai Docenti delle scuole secondarie di secondo grado, ha l’obiettivo di delineare le caratteristiche e le modalità di contabilizzazione degli strumenti finanziari, vista la rilevanza dell’argomento anche ai fini didattici.

Apertura e saluti
Fabio Fortuna - Magnifico Rettore dell’Università degli Studi Niccolò Cusano e Presidente ASDORT.
Silvana Bolognesi - Segreteria Generale ASDORT

Intervento
Silvia Testarmata - Prof.ssa Associata di Economia Aziendale dell’Università degli Studi Niccolò Cusano.

Modalità di iscrizione
La partecipazione al seminario è gratuita e deve essere prenotata tramite e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

È ammessa la partecipazione degli studenti del quarto e quinto anno interessati all’evento, purché accompagnati dai loro docenti, previa comunicazione del numero dei partecipanti ad uno degli indirizzi.