Il Magnifico Rettore dell'Università Niccolò Cusano al Laboratorio di Pedagogia Sperimentale "FIRB am-Learning"

Venerdì, 06 Giugno 2014
  • Luogo dell'evento: Aula Volpi dell'Università Roma Tre
  • Indirizzo: Via Milazzo 11/b - Roma

Venerdì 6 giugno il Magnifico Rettore dell'Università Niccolò Cusano, Prof. Fabio Fortuna, parteciperà come relatore all'incontro conclusivo del Laboratorio di Pedagogia Sperimentale "FIRB am-Learning", per l'individualizzazione del messaggio di apprendimento in ambiente adattivo per l'istruzione in rete. Il convegno è ospitato venerdì 6 giugno, dalle ore 10.00, nell'Aula Volpi dell'Università Roma Tre (Via Milazzo 11/b). L'obiettivo scientifico primario della proposta progettuale dell'Università Roma Tre, dell'Università Sapienza e dell'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, è la messa a punto di un ambiente adattivo per l'istruzione in rete nell'ambito dell'educazione continua che consenta la sperimentazione di una didattica fortemente individualizzata. Il Prof. Fortuna terrà un intervento dal titolo "Linguaggio e comunicazione nella formazione a distanza"