Il Nuovo Umanesimo Geografico. Identità e Migrazioni

• Mercoledì, 25 Marzo 2015
    • Luogo dell'evento: Aula Magna dell'Università Niccolò Cusano
    • Indirizzo: Via don Carlo Gnocchi 3 - 00166 - Roma

Giovedì 26 marzo dalle ore 10.00 alle 17.30 presso l'Aula Magna dell'Università Niccolò Cusano si terranno le Tavole Rotonde "Il Nuovo Umanesimo Geografico. Identità e Migrazioni", previste nell'ambito della "Settimana della Geografia" organizzata in collaborazione col Vicariato di Roma, Ufficio Pastorale Universitaria.

Tra i relatori, oltre ai docenti dell'Università Niccolò Cusano e di altri eminenti docenti di altre Università, si segnalano i responsabili del Comando in Capo della Squadra Navale, struttura che ha operativamente gestito l'operazione Mare Nostrum, il coordinatore del Dossier Statistico Immigrazione UNAR-IDOS e testimoni qualificati. Le conclusioni dell'evento sono state affidate a Monsignor Mauro Carlino della Segreteria di Stato della Città del Vaticano.