Info Day Erasmus +

Giovedì, 15 Ottobre 2015
  • Luogo dell'evento: ore 10.30 | Aula Magna Università Niccolò Cusano
  • Indirizzo: Via don Carlo Gnocchi, 3 Roma

La giornata del 16 Ottobre 2015 sarà dedicata alla presentazione delle attività svolte dall'Università Niccolò Cusano all'interno del programma Erasmus+. La presenza di alti rappresentanti dell'INDIRE, l'Agenzia Nazionale per il programma Erasmus+, permetterà di analizzare  e discutere delle principali caratteristiche del progetto, ed in particolar modo le maggiori possibilità concesse dalla nuova programmazione.
Durante il corso della giornata sono previsti gli interventi di Claudia Peritore e Clara Grano (Capo Unità Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire) in merito all'Azione Chiave 1 del programma Erasmus+, di Francesca Ricci (Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire) che tratterà degli aspetti finanziari della gestione delle mobilità 2015 e di Michela Bucci (Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire) che presenterà lo strumento dell'Online Linguistic Support. Il prof. Daniele Paragano (Coordinatore Erasmus Unicusano) esporrà le attività che l'Università Niccolò Cusano stà sviluppando all'interno del programma Erasmus+, tra le quali il lancio del bando di mobilità riservato agli studenti.

E' inoltre prevista la partecipazione della prof.ssa Sofia Corradi, ideatrice del programma Erasmus, che presenterà il suo ultimo volume “Erasmus ed Erasmus Plus. La mobilità internazionale degli studenti universitari”.
L’evento sarà trasmesso integralmente sul seguente sito web: www.radiocusanocampus.it

Scarica la locandina