La Fondazione Niccolò Cusano e il Bambin Gesù insieme per una serata che è stata fantastica

Domenica, 08 Dicembre 2013
  • Luogo dell'evento: Auditorium Conciliazione
  • Indirizzo: Via della Conciliazione, 4, 00193 Roma

Solidarietà e ricerca.  Due termini  che nella serata del 2 dicembre, una giornata che che i 9000 presenti all’Auditorium Conciliazione non avranno mai modo di dimenticare, hanno fatto rima anche con musica, grazie all'inimitabile Andrea Bocelli, che al termine della propria esibizione ha concesso addirittura quattro bis, e ad un’orchestra che ha suonato con l’unico obiettivo di dare ai bambini un futuro di gioia e speranza. Solidarietà e ricerca. Due parole che La Fondazione Niccolò Cusano ha nell'anima  da sempre. Due parole che La Fondazione Niccolò Cusano si adopera per coltivare, proteggere, far crescere.

Non a caso la Fondazione Niccolò Cusano ha contribuito a sostenere la quarta edizione dell’iniziativa solidale “La Luce dei Bambini”, l’evento che proprio 2 dicembre, all'interno dell'Auditorium Conciliazione, ha accarezzato il cuore di 9000 persone.

Ricerca e Musica insieme per la La Luce dei Bambini 2013La Luce dei Bambini 2013

La Luce dei Bambini”,  quando il nome rappresenta già molto. Se non tutto.  La Luce dei Bambini, quella luce che illumina lo sguardo di tutti i bimbi del mondo, quella luce che dovrebbe restare accesa sempre, per rendere visibili i loro bisogni, le loro difficoltà, i loro diritti.

Quella luce che dovrebbe essere puntata sulle coscienze di ognuno di noi. Perché in troppi, da adulti, si dimenticano di essere stati bambini, un tempo.

Ricerca e musica insieme grazie al Bambin Gesù e ad Andrea Bocelli

Concerto di Natale per il Bambin Gesù, canta Andrea Bocelli

“La Luce dei Bambini“, è un evento che ha preso vita presso l’Aula Paolo VI, in Vaticano, con la quarta edizione del Concerto Solidale a favore dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Sul palco dell’Aula Paolo VI, si è esibito il cantante più amato del mondo, il Maestro Andrea Bocelli, disposto a mettere la propria immagine a disposizione delle speranze di quelle migliaia di bambini che, provenienti da tutta Italia e dai paesi più poveri del mondo, si rivolgono all’Ospedale Bambino Gesù, bisognosi d’aiuto.

Solidarietà e ricerca "La Luce dei Bambini" 2012

La Luce dei Bambini 2013 e l'Auditorium gremito

Tra gli sponsor promotori di questa iniziativa, laFondazione Niccolò Cusano, una fondazione per la Ricerca Medico-Scientifica che si dedica all’avanzamento delle conoscenze scientifiche perseguendo il sogno di eliminare la parola malattia da qualsiasi vocabolario e da qualsiasi lingua.

Per raggiungere questo ambizioso obiettivo, laFondazione Niccolò Cusano punta sul lavoro e la passione di giovani ricercatori e sull’esperienza di esimi studiosi impegnati tutti i giorni a muovere passi avanti nel progresso delle scienze.

FONDAZIONE NICCOLO’ CUSANO, UNA REALTA’ DA CONOSCERE. INFORMATI MEGLIO, CLICCANDO QUI