Save the date: Inaugurazione Anno Accademico 2015 - 2016

Lunedì, 14 Dicembre 2015
  • Luogo dell'evento: ore 10.30 | Aula Magna - Università Niccolò Cusano
  • Indirizzo: Via don Carlo Gnocchi, 3 Roma

L'inaugurazione dell'Anno Accademico 2015-2016 dell'Università Niccolò Cusano è stata caratterizzata dalla volontà di mettere in evidenza il ruolo dello studio e della cultura per migliorare lo sviluppo della Nazione. Le relazioni del Magnifico Rettore Fabio Fortuna, del Presidente del Cda Giovanni Puoti e dell'Amministratore Delegato Stefano Bandecchi, hanno, con sfumature e contributi diversi, sostenuto il ruolo centrale della formazione per il superamento delle difficoltà presenti nell'attuale contesto socio economico. L'importante partecipazione di due autorevoli esponenti del Governo come il Sottosegretario alla Giustizia Cosimo Ferri e quello allo sviluppo economico Simona Vicari hanno conferito all'evento una forte connotazione istituzionale. Gli interventi in Aula Magna dei due Sottosegretari oltre a promuovere le iniziative dell'Ateneo, hanno evidenziato la necessità di rendere nevralgico il ruolo dei centri accademici e di ricerca per far crescere l'economia italiana.

Relazione del Rettore

In diretta su radio Cusano Campus
Il 15 dicembre 2015, a partire dalle ore 10.30, si terrà a Roma, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi Niccolò Cusano, l’inaugurazione dell’Anno Accademico 2015-2016.

Relazione del Magnifico Rettore
Prof. Fabio Fortuna

Prolusione
“Giustizia, economia e tutela dei diritti”
Dott. Cosimo Ferri
Sottosegretario di Stato alla giustizia

Intervento del Presidente del CdA
Prof. Giovanni Puoti

Intervento dell’Amministratore Delegato
Sig. Stefano Bandecchi

Lunch

Alle 15.30, S.E.R. Mons. Lorenzo Leuzzi celebrerà la Santa Messa in preparazione del Natale 2015

Si prega di confermare la Vostra gradita partecipazione all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
scarica invito