"Special Orienta"

Mercoledì, 12 Febbraio 2014
  • Luogo dell'evento: Aula Magna - Università Niccolò Cusano
  • Indirizzo: Via Don Carlo Gnocchi, 3 - Roma

Special Orienta", l'iniziativa che l'Università Niccolò Cusano dedica all'Orientamento Universitario e che coinvolge moltissimi studenti, che giungono a Roma, presso il Campus di Via Don Carlo Gnocchi 3, da ogni parte d'Italia Questo tipo di orientamento ha una durata che va da uno a tre giorni, è dedicato di volta in volta ad una singola scuola e sviluppato attorno alle esigenze specifiche della scolaresca, che può avere anche la possibilità di pernottare gratuitamente nella Residenza Unicusano.

Durante i giorni dello "Special Orienta" gli alunni ospitati, hanno la possibilità di immergersi completamente nella vita universitaria, partecipando ai seminari di orientamento, chiamando in causa docenti, consulenti didattici e tutor, e pernottando gratuitamente presso la residenza Unicusano, di cui hanno modo di vedere le strutture, dai 16500 mq di aule alla palestra, passando per la mensa, in cui hanno la possibilità di pranzare gratuitamente.ù

Nel pomeriggio, poi, scendono nella radio dell'Università, Radio Manà Manà, e prendono parte ad uno dei vari format quotidiani proposti dall'emittente. I ragazzi che giungono all'Unicusano hanno modo di vedere anche la Radio dell'Università e di partecipare alla diretta di uno dei format inseriti nel palinsesto.Con "Special Orienta", dunque, il ragazzo ha modo di conoscere perfettamente la realtà in cui potrebbe ritrovarsi a studiare.Una realtà da vivere a 360 gradi, che offre un percorso formativo unico.

Per prenotare il tuo Orientamento Universitario, clicca qui