"Special Orienta" aprile 2015

• Lunedì, 20 Aprile 2015
    • Luogo dell'evento: Università Niccolò Cusano
    • Indirizzo: Via don Carlo Gnocchi, 3 - 00166 - Roma

21/22 aprile 2015 ospite presso il Campus Unicusano,  il liceo per gli sport Invernali  I. Bachmann di Tarvisio (UD).

Sport e studio, un binomio che L'Unicusano continua a promuovere attraverso le sue strutture all'interno del Campus, grazie all'attività di orientamento con le scuole di tutta italia.  L’UniCusano ospita per tre giorni ,gli alunni del 'Bachmann’ di Tarvisio, istituto d’istruzione superiore dedicato a giovani atleti che praticano sport invernali e che terminata la scuola secondaria di primo grado desiderano conseguire il diploma scientifico. Gli studenti del ‘Bachmann’  aderiscono infatti a ‘Special Orienta’,  l’iniziativa di orientamento della durata minima di 2\3 giorni, dedicato ad una singola scuola e strutturata per rispondere alle specifiche richieste di conoscenza di ogni singolo Istituto.
    Durante lo “Special Orienta”, gli alunni  hanno possibilità di immergersi completamente nella vita universitaria, partecipando ai seminari di orientamento, interagendo direttamente con docenti e tutor, e pernottando gratuitamente presso la “residenza” Unicusano. Tre giorni per vivere intensamente e in modo divertente un Campus Universitario. Niente scarponi e sci da indossare, ma potranno godersi il parco della Cusano illuminato dal sole e godersi quel verde della natura, che li circonda quando sono a Tarvisio.