Tim Shriver interviene al Campus della Cusano

Lunedì, 03 Ottobre 2016
  • Luogo dell'evento: 04.10.2016 ore 9.00 | Aula Magna - Università Niccolò Cusano
  • Indirizzo: Via don Carlo Gnocchi, 3 Roma

Tim Shriver, Presidente Internazionale di Special Olympics e autore del best seller "Pienamente vivi", sarà in Italia per due giorni e il 4 ottobre 2016 incontrerà gli studenti di tre Università romane: la Cusano, la LUISS e la LUMSA.

L'incontro di martedì 4 ottobre, alle ore 9.00, presso la nostra Aula Magna è un'occasione per favorire la conoscenza e la comprensione, attraverso testimonianze importanti, della cultura del rispetto e dello sport. Insieme al Presidente di Special Olympics, infatti, saranno presenti anche Loretta Claiborne, Atleta americana alla quale la Walt Disney, nel 2000, ha dedicato un film: The Loretta Claiborne Story”, divenuta simbolo per la sua lotta alla discriminazione, e Filippo Pieretto, Atleta italiano che ha partecipato ai recenti Giochi Mondiali di Los Angeles.

Gli ospiti offriranno la loro testimonianza affinchè i giovani possono rendersi protagonisti di un futuro che non guardi alle differenze ma alle persone, che non parli esclusivamente di integrazione ma di inclusione.

Tim Shriver e Loretta Claiborne interverranno inoltre, dal 5 al 7 ottobre in Vaticano, alla seconda conferenza mondiale su fede e sport, “Sport at the Service of Humanity” che vedrà, tra gli altri, la presenza di Papa Francesco, del Segretario Generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-Moon e del Presidente del CIO, Thomas Bach.

L'evento è aperto al pubblico  e non necessita di prenotazione.  Sarà inoltre trasmesso in diretta sulla nostra fanpage FB (UNIVERSITA' UNICUSANO) e in streaming su Radio Cusano Campus.

Carpe Diem: partecipa anche tu!