Uni Manà band

Domenica, 27 Ottobre 2013
  • Luogo dell'evento: Università degli Studi Niccolò Cusano e Radio Manà Manà 89.1 fm
  • Indirizzo: Via Don Carlo Gnocchi, 3 - 00166 - Roma

L'UNI-MANÀ BAND 2014 è un progetto musicale promosso dalla Università degli Studi Niccolò Cusano – Telematica Roma e sarà realizzato da Radio Manà Manà 89.1 fm in collaborazione con la Faro Production, la 22R edizioni musicali e la Arena Live. L’ obiettivo è la ricerca di giovani artisti e gruppi musicali ai quali offrire visibilità al fine di facilitare lo sviluppo di un percorso artistico e professionale.

"L'UNI-MANÀ BAND 2014" è rivolto ad artisti e gruppi provenienti da tutta Italia e privi di contratti editoriali in essere. L'evento è aperto ad ogni genere musicale (rock, indie, folk, reggae, funk, dub, elettronica, blues, hard rock, cantautorato, etc) e non sono previste limitazioni per quanto riguarda la lingua usata nel cantato. La partecipazione è GRATUITA.
Per partecipare alla selezione occorre:

• compilare in ogni sua parte il modulo di partecipazione
  • inviare una mail entro e non oltre il 05.11.2013 (pena l’esclusione) al seguente indirizzo:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ai gruppi ed agli artisti saranno offerte interviste con esperti del settore in radio, possibilità di eseguire dal vivo nella sala live presso la sede di Radio Manà Manà 89.1 fm, almeno una volta due brani in diretta radio. Al vincitore/i  sarà data l’opportunità di produrre un singolo /EP, inoltre sarà garantita la programmazione nel palinsesto della radio del brano vincitore.

L'UNI-MANÀ BAND 2014 prevede:

1. Una selezione tra canzoni, interpretate-eseguite dall’ Artista/gruppo in diretta radio il Sabato dalle 20.00 alle 21.30. Agli artisti/band selezionati verrà messa a disposizione una sala live con un set acustico che prevede:
    • Batteria elettronica
    • N.1 amplificatore per chitarra elettrica
    • N.1 amplificatore per basso
    • N.2 D.I.
    • N.3 microfoni voce
  2. La selezione avverrà valutando il gradimento del pubblico, espresso attraverso la votazione on line che durerà i 6 gg successivi, fino all’interpretazione-esecuzione dell’artista/gruppo successivo; ma anche tramite il giudizio di una giuria che ne valuterà le qualità. Ciascun Artista/gruppo presenterà almeno 2 (due) canzoni. I 4 (quattro) artisti/gruppi che raggiungeranno il maggior numero di gradimento e le migliori valutazioni della giuria, saranno selezionati per la serata-evento
  3. Una serata-evento con la partecipazione degli 4(quattro) artisti/gruppi finalisti.
  4. Tutti gli artisti che parteciperanno alla serata-evento interpreteranno i brani già presentati nella prima fase dell'Uni-manà band e una commissione eleggerà la migliore band.