Workshop "Cultura e Politiche di Genere: Donne e Imprese"

• Giovedì, 05 Marzo 2015
    • Luogo dell'evento: h 10.00 | Aula Magna, Università Niccolò Cusano
    • Indirizzo: Via Don Carlo Gnocchi, 3 - Roma

Il giorno 6 marzo 2015, durante il workshop “Cultura e Politiche di Genere: Donne e Imprese”, sarà presentata IPAZIA - Osservatorio Scientifico sulle Questioni di Genere, afferente all’Università Niccolò Cusano.

La mission di IPAZIA è quella di costruire un quadro completo e costantemente aggiornato dei servizi e delle iniziative (scientifiche e non) che sono programmati ed erogati per e dalle donne; tutto ciò al fine di acquisire e divulgare, attraverso ricerche, seminari e workshop informazioni, conoscenze ed esigenze che meglio chiariscano e delineino la condizione femminile a livello locale, nazionale ed internazionale.

L’Osservatorio IPAZIA opererà per analizzare la situazione femminile nei diversi ambiti sociali coinvolti, dando particolare risalto al contesto imprenditoriale e professionale, giuridico, di governance e di conciliazione tra lavoro e famiglia. All’evento parteciperanno relatrici di grande rilievo di estrazione accademica, politica e imprenditoriale.

scarica locandina