Laurea triennale online

I Corsi di Laurea triennale online di UniCusano rappresentano la soluzione ideale per tutti gli studenti: coloro che desiderano vivere il campus universitario partecipando alle lezioni in presenza possono seguire le lezioni per vivere un’esperienza universitaria a tutto tondo; mentre gli studenti impossibilitati a frequentare l'università perché è troppo lontano da casa o i professionisti che intendono conseguire un'ulteriore specializzazione, potranno accedere a lezioni e materiali didattici online. Come è possibile intuire, la laurea triennale a distanza è spesso la soluzione a molti problemi!

Unicusano offre ai suoi iscritti un’ampia varietà di scelta: l’offerta dei corsi di laurea di primo livello è molto ampia e abbraccia differenti facoltà. I corsi di laurea breve online di Unicusano, infatti, intendono fornire agli studenti competenze di base teorico-pratiche nelle aree economica, giuridica, psicologica, ingegneristica, politologica e pedagogica.

La laurea triennale a distanza riesce a creare una sinergia fruttuosa, grazie all'integrazione di insegnamenti teorici, che si accompagnano a tirocini, stage, senza dimenticare abilità linguistiche e attività professionalizzanti. Per questo, gli studenti che conseguono la laurea triennale online saranno in grado di ricoprire ruoli anche di responsabilità all’interno di imprese pubbliche e private, spendendo tutta la preparazione ottenuta in contesti lavorativi di livello.

I Corsi di laurea breve Unicusano

Per laurea triennale o laurea breve, si intendono quei corsi di studi che rilasciano un Diploma di Laurea della durata di tre anni, quindi inferiore rispetto al ciclo di studi di quattro, cinque o sei anni previsti dal vecchio ordinamento. L’impegno deve essere sempre al massimo, perché  i corsi di laurea di primo livello online dell’Università Telematica “UniCusano” condensano in tre anni l’acquisizione di nozioni teoriche, strumenti metodologici e capacità applicative adeguatamente spendibili nel mondo del lavoro. Con la giusta motivazione e dedizione si possono conquistare grandissime soddisfazioni in poco tempo, è quindi consigliata una laurea breve online a chi cerca una propria gratificazione, chi vuole inserirsi per la prima volta o inserirsi nuovamente in un buon contesto lavorativo, e chi vuole un upgrade professionale o personale.

Di seguito un elenco dei corsi di laurea triennale telematica proposti dall’Università Cusano:

I requisiti per accedere ai corsi di laurea di primo livello di Unicusano sono gli stessi necessari per qualunque università si decida di frequentare, sia tradizionale che online. Per poter conseguire una laurea breve è quindi assolutamente imprescindibile essere in possesso di

  • un diploma di scuola secondaria superiore; non è necessario un indirizzo specifico, che sia liceo classico, scientifico o istituto tecnico industriale, l’importante è che al termine del ciclo di 5 anni lo studente abbia sostenuto con successo l’esame di maturità, conquistando un diploma regolarmente riconosciuto dal Miur.
  • titolo equivalente conseguito all’estero e riconosciuto idoneo;
  • eventuali capacità e conoscenze di base funzionali al percorso di studi che si intende intraprendere.

Al fine di conseguire il titolo di dottore e ottenere il diploma di laurea triennale, gli studenti dovranno sostenere la prova finale Previo superamento della prova finale, gli studenti conseguiranno il titolo di dottore.

Il ciclo di studi non termina dopo aver conseguito la laurea breve online: Unicusano propone un’ampia e articolata offerta formativa post laurea triennale. Infatti, gli studenti possono scegliere se provare ad entrare nel mondo del lavoro o, in alternativa, iscriversi ad un corso di laurea magistrale online per implementare le proprie conoscenze e competenze o per ricoprire ruoli lavorativi di un altro tipo. Una laurea breve permette anche di accedere a master di I livello, di cui Unicusano offre una vastissima varietà, che nella maggior parte dei casi sono professionalizzanti e specifici per un inserimento lavorativo ed esprimono ancora la volontà dell’ateneo di creare opportunità per i propri studenti dopo un corso di studio.

I corsi della laurea telematica triennale sono costantemente aggiornati per formare le figure professionali più richieste dal mercato del lavoro e fornire competenze pratico-teoriche tipiche delle aree del sapere che si sceglie. Infatti, tra i tanti vantaggi legati al conseguimento di una laurea triennale online con UniCusano, uno dei più importanti è sicuramente rappresentato dalla grande qualità di questi percorsi formativi, in grado di rispondere alle esigenze educative dello studente universitario moderno, seguendo i ritmi di una società ormai completamente telematizzata. Non solo, dunque, studio teorico per un sapere fine a se stesso, ma interazioni pratiche e formative come tirocini, stage e progetti da seguire. È importante sottolineare che una laurea triennale telematica è assolutamente equiparata, per legge, al corrispettivo diploma ottenuto tramite la modalità tradizionale, poiché l’ateneo è riconosciuto dal Miur, con decreto ministeriale del 20 aprile 2006, entrando così a far parte delle 11 Università online accreditate dal ministero. Se non tutti gli atenei lo sono, Unicusano spicca senza dubbio per l’alto livello delle tecnologie progettate per la formazione online, diventando un grande polo di attrazione per chi intende prendere una laurea triennale a distanza. La laurea breve Unicusano ha quindi valore legale in Italia e all’estero, come tutti i titoli conseguiti nel nostro Paese e compatibili con quelli rilasciati dal paese in cui ti trasferisci, anche in base a convenzioni strette tra nazioni.

Nell’epoca di internet 2.0, in cui tutto si fa tramite pc, in cui la società si muove rapida, una laurea breve online potrebbe essere davvero la soluzione che si cerca per continuare il proprio percorso di studi.