Giovedì, 04 Aprile 2019 08:26

Fondazione Università Niccolò Cusano per la Ricerca medico-scientifica

(0 votes)

Nel campo medico-scientifico, la 'Fondazione Università Niccolò Cusano per la Ricerca medico-scientifica' si dedica alla Ricerca biomedica e diagnostica per la cura delle malattie rare. Dall’aprile del 2012, la Fondazione è attiva nella Ricerca sulla sindrome del QT Lungo (LQTS), una patologia aritmogena su base genetica, caratterizzata da un prolungamento sull’elettrocardiogramma dell’intervallo QT (ripolarizzazione ventricolare) e dal rischio di aritmie potenzialmente letali.

La Fondazione Università Niccolò Cusano ha istituito all’interno del complesso universitario un centro di Ricerca medico-scientifica, un laboratorio attrezzato per la Ricerca biomedica in cui sono stati fatti ingenti investimenti in risorse umane e macchinari tecnologicamente avanzati.

www.fondazioneniccolocusano.it

Read 73 times Last modified on Mercoledì, 10 Aprile 2019 13:20
More in this category: Edicusano »