Venerdì, 07 Marzo 2014 10:21

Bando "Torno Subito" rivolto a studenti universitari o laureati

Giovedì 13 Marzo alle ore 11.00, presso l'aula magna Adalberto Libera - Facoltà di Architettura dell'Università degli studi di Roma Tre, il presidente Nicola Zingaretti ed il vicepresidente Massimiliano Smeriglio presenteranno il bando "Torno Subito".

L’Assessorato Formazione, Ricerca, Scuola e Università della Regione Lazio, intende lanciare un piano di sviluppo delle risorse umane e in particolare degli studenti con il un programma specifico:"Torno Subito".

Il programma è rivolto esclusivamente a studenti universitari o laureati (in possesso di diploma di laurea), tra i 18 e i 35 anni compiuti, residenti e/o domiciliati nel Lazio da almeno 6 mesi, disoccupati o inoccupati o con contratto in scadenza.

L’obiettivo del programma è di favorire l’acquisizione di competenze e relazioni in contesti nazionali ed internazionali e il loro impiego nel contesto regionale, aumentando l’occupabilità.
Sono stati stanziati € 3.000.000,00.

"Torno Subito" finanzia a fondo perduto progetti di formazione formale e informale e/o di work experience, per studenti universitari o laureati, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, ai quali verrà data l'opportunità di realizzare un'esperienza di mobilità nazionale ed internazionale (tra i 6 gli 8 mesi) finalizzata al reimpiego delle competenze acquisite fuori dal Lazio, all’interno del territorio regionale.

La scadenza per la presentazione delle proposte è 05 aprile 2014 alle ore 12.00.

La presentazione del Bando si terrà il 13 marzo 2014 alle ore 11.00 e al quale parteciperanno il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e il Vicepresidente Massimiliano Smeriglio.

scarica l'invito