Domenica, 30 Novembre 2014 23:00

Convegno “Corte costituzionale e creazione indiretta del diritto: i(contro) limiti all’immunità degli Stati dalla giurisdizione"

Il 15 Dicembre alle ore 15.00 si terrà il Convegno “Corte costituzionale e creazione indiretta del diritto: i(contro) limiti all’immunità degli Stati dalla giurisdizione” presso l’Aula Magna della Università Niccolò Cusano.
Nel convegno si affronteranno in buona sostanza le questioni capitali trattate da Corte cost. 238/2014, non ultima la possibilità di una tutela risarcitoria per le vittime dei crimini compiuti dai nazisti durante la guerra.

Indirizzo di saluto:
Prof. Fabio Fortuna
Magnifico Rettore dell’Università degli Studi Niccolò Cusano

Introduce:
Prof. Giovanni Puoti
Preside della Facoltà di Giurisprudenza e Rettore vicario dell’Università degli Studi Niccolò Cusano

Modera e conclude:
Prof. Claudio Zanghì
Sapienza Università di Roma (professore emerito di Diritto Internazionale)

Intervengono:
Prof. Stefano Maria Cicconetti (professore emerito di Diritto costituzionale)
Università degli Studi Roma Tre