Lunedì, 08 Settembre 2014 13:42

Convegno Internazionale su Cittadinanza e Società Multiculturale

Il prof. Enrico Ferri (Filosofia del diritto) organizza un convegno internazionale di studi , VENERDI' 10 ottobre 2014 ( dalle 10 alle 18.00), nella sede di Via don Carlo Gnocchi, 3, sul tema CITTADINANZA E SOCIETA' MULTICULTURALE. Gli studenti che parteciperanno al convegno potranno portare un programma ridotto di 5 CFU all'esame di Filosofia del diritto, a condizione che rispettino le seguenti e tassative disposizioni:

A) Lo studente deve partecipare al convegno dall'inizio alla fine. Sarà registrata la presenza, l'entrata e l'uscita dall'aula in un apposito registro tenuto da un funzionario dell'Unicusano.

B) Lo studente dovrà svolgere una tesina nella quale dovrà riassumere i vari interventi. La tesina non dovrà essere inferiore alle sei pagine

C) L'esame dovrà essere sostenuto oralmente, nella sede centrale, in via don Carlo Gnocchi, 3, a Roma, entro e non oltre la sessione di marzo 2015. La tesina sarà discussa in sede d'esame.

D) Gli studenti che dovranno sostenere un esame da 11 a 15 CFU, partecipando al convegno ed ottemperando alle suddette indicazioni, porteranno il programma senza la la parte speciale ( Aristotele, La costituzione degli Ateniesi). Gli studenti con un programma da 6 a 10 CFU porteranno un programma che prevederà il solo studio delle lezioni e delle dispense (senza il libro di Claudio Lo Jacono e quello di Aristotele). Anche gli studenti che dovranno recuperare 5 CFU o meno, dovranno comunque studiare lezioni e dispense , oltre che fare la tesina. Si ricorda che l'attuale programma d'esame, anche per quanti deve recuperare meno di 5 CFU, prevede lo studio delle lezioni, delle dispense e del libro di Claudio Lo Jacono.

E) gli studenti che vorranno essere presenti al convegno ne dovranno dare notizia ( almeno una settimana prima) al dott. Alessio Moriggi, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Quanti non ritenessero sufficienti le indicazioni su esposte , si potranno rivolgere al dott. Danilo Pirolli Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.