Giovedì, 26 Marzo 2015 14:55

Convegno "La quotazione in Borsa: opportunità e vantaggi"

Il giorno 9 aprile, presso l'Aula Magna dell'Università Niccolò Unicusano, alle ore 10,30, si terrà un convegno su "La quotazione in Borsa: opportunità e vantaggi". Il mercato dei capitali rappresenta oggi una modalità di reperimento di risorse finanziarie alternativa al credito bancario. Attraverso la quotazione in Borsa le società possono acquisire capitale di rischio il quale, a differenza del capitale di debito, non ha un costo.

La quotazione rappresenta, tuttavia, per le aziende non solo un momento di crescita sul piano delle risorse a disposizione per realizzare i propri obiettivi imprenditoriali ma anche uno stimolo a rendere più efficiente e competitivo il  management aziendale e i sistemi di controllo interno, proprio in virtù delle regole di trasparenza cui sono assoggettate le società quotate.

Il convegno sarà animato da tecnici del settore, provenienti dal mondo istituzionale (Consob e Borsa Italiana) o dal mercato (PricewaterhouseCoopers) i quali, operando quotidianamente su queste tematiche, potranno mettere in luce adeguatamente le opportunità e i vantaggi che un processo di quotazione comporta per una società che decida di affacciarsi al mondo delle public companies.

Scarica la locandina