Giovedì, 30 Aprile 2015 13:21

Il giorno 28 maggio alle ore 9.00 presso l’Aula Magna dell’Università Niccolò Cusano si terrà il Convegno "Lo sguardo dello psicologo al futuro: bambino, famiglie e istituzioni nei diversi contesti in un’ottica sistemico- relazionale".

Il tempo corre veloce e sollecita a visioni sempre più complesse coloro che si dedicano allo studio e alla pratica delle scienze psicologiche. Il Prof. Carmine Saccu neuropsichiatra infantile, direttore della Scuola Romana di psicoterapia familiare ha promosso, presso l’Università degli Studi Niccolò Cusano con il Dr. Marco Rossi, Dr Stefano Fantozzi e Dr.ssa Nunzia Marciano,  docenti della scuola romana, e con la D.ssa Nicoletta Vegni, docente di Psicologia Clinica nel Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche dell’UNICUSANO, un seminario volto a permettere in una visione sistemico relazionale le problematiche psicologiche nei diversi campi e nei diversi contesti. Il seminario ha lo scopo di orientare e mostrare agli psicologi già formati e agli psicologi in formazione chiavi di lettura e modalità di approccio, per rispondere alle esigenze di una società in continua evoluzione e trasformazione. Il seminario vuole essere un contributo ad una formazione di base già istituzionalmente definita. Il seminario è anche una occasione di scambio e di riflessione tra tutti i partecipanti. I relatori si avvarranno di contributi audiovisivi.