Mercoledì, 24 Aprile 2013 15:34

Convegno Nazionale AIRETT

locandina convegno

L’Università degli studi Niccolò Cusano-Telematica Roma, in sinergia con la Fondazione Università N. Cusano per la ricerca medico-scientifica, comunica che patrocinerà il Convegno Nazionale Airett Onlus (Associazione Italiana Rett), che si svolgerà presso la sede dell’Ateneo in via Don Carlo Gnocchi 3, nelle date del 17-18 Maggio 2013.
AIRETT è un ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale scolastico e il Convegno in oggetto tratterà gli avanzamenti nella presa in carico della Sindrome di Rett, evidenziando gli ultimi contributi clinici e dalla ricerca. In questo Convegno nazionale l’Associazione Italiana Sindrome di Rett desidera offrire un panorama sugli avanzamenti in atto nella conoscenza e nel trattamento delle "bambine dagli occhi belli" ai loro genitori, agli operatori sanitari attivi nel settore (medici, genetisti, psicologi, fisioterapisti, psicomotricisti, logopedisti; con crediti ECM), educatori ed insegnanti.

La ricerca clinica e di base sta infatti fornendo interessanti contributi per modificare l’approccio a questa condizione, per certi aspetti prototipo delle Disabilità Complesse, che possono averne un parallelo percorso di crescita. Con la guida della Presidente Lucia Dovigo e del Comitato Scientifico di AIRETT, il Prof Paolo Curatolo, già Presidente dell’International Child Neurology Association, aggiornerà i presenti sulle più recenti acquisizioni cliniche sulla Sindrome di Rett. È obbligatoria l’iscrizione entro il 10 maggio 2013.
Scarica la brochure