Martedì, 15 Marzo 2016 09:25

Cusano e Virtus Roma Basket

L’Università Niccolò Cusano diviene sponsor e official partner della Virtus Roma, la squadra di basket della Capitale, che vanta nella sua bacheca una Coppa di Eurolega, una coppa intercontinentale, una Coppa Korac e uno scudetto.

Il basket ha una peculiarità che lo distingue da tutti gli altri sport, nasce infatti nel mondo della formazione e della cultura. Fu un docente canadese, James Naismith, a inventarlo negli Stati Uniti nella scuola dove insegnava, quando gli fu chiesto di creare un gioco che tenesse impegnati i giocatori di football e baseball durante la stagione invernale.

Virtus Roma Basket e la Cusano insieme, dunque, per un nuovo racconto di sport, formazione e ricerca.

PER COLORO CHE ADERIRANNO, SI COMUNICA CHE E’ NECESSARIO PRESENTARSI ALL'INGRESSO 6 CON IL PROPRIO BADGE E CHIEDERE DI ELENA.