Giovedì, 06 Dicembre 2012 15:36

Diretta streaming Inaugurazione Anno Accademico 2012.2013

L'Università degli studi Niccolò Cusano-Telematica Roma comunica con soddisfazione che domani venerdì 7 Dicembre 2012, presso la nuova sede dell’Ateneo in via Don Carlo Gnocchi 3, avrà luogo la cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2012/13. La cerimonia si terrà nell'Aula Magna dell’Università a partire dalle ore 10.30 e fino alle 13.30. Dopo il saluto iniziale del Rettore della UniCusano Prof. Avv. Giovanni Puoti, che leggerà una relazione sull’andamento dell'Ateneo, il Prof. Clerici e il noto attore Cristian Stelluti leggeranno dal pulpito dell’Aula Magna due brani tratti dalle opere di Niccolò Cusano, il cardinale, teologo, filosofo ed umanista cui è stato intitolata l’Università. Il Prof. Franco Gallo, Vice Presidente della Corte Costituzionale, terrà la Lectio Magistralis su "Disuguaglianze e Giustizia distributiva". Successivamente è previsto l'ntervento del Sottosegretario all’Economia e alle Finanze dott. Vieri Ceriani sul tema "Disuguaglianze e agevolazioni fiscali".
Sarà presente il Vescovo ausiliare della Diocesi di Roma, Mons. Lorenzo Leuzzi, responsabile della Pastorale Universitaria. Presenzieranno all’evento numerose autorità del mondo accademico, politico ed economico, oltre al personale della UniCusano e ad un nutrito gruppo di studenti che hanno avuto la fortuna di prenotare un posto per la cerimonia.

Per tutti coloro i quali non siano riusciti ad essere presenti, la UniCusano ha predisposto la diretta streaming dell’intero evento che sarà fruibile cliccando sul seguente link.