Lunedì, 23 Dicembre 2013 13:54

Inaugurazione Anno Accademico dell’Università Niccolò Cusano: investire sul capitale umano per uscire dalla crisi economica

Due relazioni di alto profilo hanno caratterizzato l’inaugurazione dell’Anno Accademico 2013/2014 dell’Università Niccolò Cusano di Roma, svoltasi nell’affollata Aula Magna del campus dell’Ateneo di via Don Carlo Gnocchi 3. Il Rettore Prof. Fabio Fortuna, e la Prof.ssa Fiorella Kostoris, autorevole economista ospite della giornata, hanno incentrato le loro riflessioni sul tema della crisi economica italiana. Entrambi sono stati concordi nell’individuare nel capitale umano, inteso come investimento della proprie capacità intellettuali nello studio universitario, l’unica via per trovare le strade e gli strumenti di uscita da una precarietà economica difficile da sostenere senza una laurea. Un titolo di studio importante, come ha spiegato il Rettore dell’Unicusano, che le moderne tecnologie messe a disposizione dall’Ateneo da lui guidato, trasformano in un obiettivo entusiasmante e coinvolgente da raggiungere. L’intelligente connubio promosso dall’Unicusano tra didattica frontale tradizionale e moderna tecnologia informatica, garantisce un percorso di apprendimento completo ad ogni studente, e modulabile secondo le proprie esigenze quotidiane.