Martedì, 08 Aprile 2014 10:13

L'Università Niccolò Cusano partecipa al Progetto X-Culture

X-culture è un progetto internazionale che, oltre a rappresentare una forma di didattica innovativa, rappresenta una valida opportunità per gli studenti per aprirsi verso il contesto internazionale.

Il progetto, coordinato centralmente dal Prof. Vas Taras, della University of North Carolina, prevede ogni semestre la partecipazione di circa 2500 studenti di tutto il mondo. Ogni partecipante viene aggregato ad un team costituito da 5-7 studenti tutti di diversa nazionalità. L'obiettivo è lo sviluppo, nell'arco di due mesi, di un business plan internazionale, di una proposta per entrare in nuovi mercati, o risolvere un reale problema di impresa.

Nelle precedenti edizioni gli studenti/team classificati tra le prime posizioni hanno partecipato ad eventi internazionali nel campo del Business Management come ad esempio all' AIB-SE conference tenutasi nel 2012 in Florida e nel 2013 ad Atalanta.

L'Università Niccolò Cusano partecipa all'iniziativa con un gruppo di studenti del corso di Marketing sotto la supervisione dei professori Mario Risso; Paola Paoloni e Silvia Testarmata.