Mercoledì, 03 Settembre 2014 16:47

La Università Niccolò Cusano per gli studenti della Terra dei Fuochi

L'Universita' Niccolo' Cusano di Roma ha deciso di offrire a 30 studenti provenienti dai comuni dell'area compresa tra la provincia di Napoli e quella di Caserta, altrettante borse di studio a copertura totale della retta prevista per 5 anni. Il bando scade il 15 settembre.

L'Universita' Studi Niccolo' Cusano corre in aiuto dei ragazzi della Terra dei Fuochi. 30 giovani studenti tra quelli residenti nei 57 comuni dell'area compresa tra la provincia di Napoli e quella di Caserta, (vedi Direttiva del Ministero della Salute del 23 dicembre 2013), avranno diritto all'esonero - con esclusione della tassa regionale annuale per il Diritto allo Studio - dal pagamento delle rette per l'anno accademico 2014-2015 e per i 4 anni accademici ad esso successivi, utili per il conseguimento della laurea magistrale a ciclo unico o della laurea triennale piu' biennio specialistico. I 30 studenti selezionati potranno scegliere tra il corso di Laurea triennale in Economia Aziendale e Management, quello in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, in Ingegneria Civile, in Ingegneria Industriale e il corso di Laurea a ciclo Unico in Giurisprudenza. Dopo aver conseguito la laurea triennale potranno scegliere tra il corso di Laurea Magistrale in Scienze Economiche, quello in Relazioni Internazionali, in Ingegneria Civile, in Ingegneria Meccanica o in Ingegneria Elettronica.

I 30 studenti selezionati avranno diritto al vitto (servito dalla mensa Unicusano) e all'alloggio gratuito presso la "Residenza" Unicusano, situata all'interno del Campus dell'Ateneo (via Don Carlo Gnocchi 3, 00166 Roma) costituita da 109 stanze da letto con bagno privato.

Potranno accreditarsi per conseguire una delle suddette trenta borse di studio i giovani residenti nella Terra dei Fuochi che abbiano conseguito il diploma di istruzione secondaria superiore nell'anno scolastico 2013- 2014 in uno dei 57 Comuni dell'Area tra Napoli e Caserta cosi' come da indicazioni dell'Istituto Superiore di Sanita'. Il bando per partecipare alla selezione scade il 15 settembre 2014. Le domande devono essere inviate all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..