Martedì, 10 Dicembre 2013 10:58

Master in "Musulmani in Italia", iscrizioni aperte

Sono aperte le iscrizioni al master erogato dall'Università Niccolò Cusano su "Musulmani in Italia", progettato per informare approfonditamente tutte le persone interessate a comprendere l'Islam e i Musulmani in Italia, che ammontano ormai a circa due milioni di persone.

Nonostante le presenze in costante aumento, quella dei Musulmani in Italia, resta una realtà poco conosciuta con la quale, sovente, si trovano a rapportarsi decine di migliaia di operatori, il più delle volte completamente ignari del tipo di approccio da praticare, dei comportamenti che sarebbe meglio evitare o degli atteggiamenti che invece potrebbero in un istante sciogliere ogni tipo di tensione.

Facciamo un esempio: si pensi ai poliziotti o ai componenti della polizia penitenziaria: tante, troppe volte, si ritrovano ad avere a che fare con Musulmani in Italia senza avere alcun tipo di preparazione specifica.

Per aggirare questa mancanza strutturale nasce, all'Università Niccolò Cusano, il Master "Musulmani in Italia". Il master si rivolge in modo particolare a quanti, in un ambito temporale relativamente ridotto, grazie alla possibilità di poter usufruire delle più innovative metodologie di insegnamento a distanza e potendo contare sulla consulenza di esperti di altissimo livello, vogliono acquisire una conoscenza articolata su aspetti non trascurabili dell'Islam e sulle caratteristiche della presenza Musulmana nel nostro Paese.

Insegnanti, sindacalisti, forze dell'ordine, assistenti sociali che interagiscono con la comunità musulmana rappresentata in Italia, avranno dunque, grazie a questo master erogato dall'Università Niccolò Cusano, modo di acquisire nozioni e competenze ormai necessarie per relazionarsi al prossimo senza creargli problemi o imbarazzi, in una società sempre più globalizzata.

Per maggiori informazioni, clicca qui