Giovedì, 21 Febbraio 2013 10:59

L'orientamento universitario all'UniCusano: prosegue la sinergia con gli Istituti superiori della Regione Calabria

L'Università degli studi Niccolò Cusano-Telematica Roma prosegue nel suo progetto di orientamento universitario e dopo l''esperienza del Liceo Sperimentale Magistrale "G. Mazzini" di Locri e dell'Istituto Tecnico Commerciale "G. Marconi" di Siderno, ora è la volta di altri due Istituti superiori provenienti dalla regione Calabria. La struttura dell'UniCusano, in perfetto stile Campusamericano, consente ai ragazzi che la visitano di vivere non solo una giornata di orientamento universitario ma un vero e proprio tour di un giorno e mezzo in cui avranno modo di testare tutte le potenzialità della struttura e di visitare velocemente la Capitale. I ragazzi del Liceo Sperimentale "P. Mazzone" di Roccella Jonica (RC) e quelli del Liceo Scientifico Statale "Zaleuco" di Locri (RC) giungeranno presso la UniCusano venerdì 22 Febbraio intorno alle 14.00 e dopo l'accoglienza di rito saranno convogliati nell'Aula Magna dell'Ateneo dove potranno assistere ad una presentazione generica dell'università dell'amministratore delegato Stefano Bandecchi.

Dopo l'introduzione dell'a.d. sarà la volta dei quattro Presidi di facoltà presentare ognuno caratteristiche, peculiarità e prerogative di ogni singolo corso di laurea. Al termine dell'intervento dei Presidi i consulenti didattici della UniCusano saranno a disposizione degli studenti per chiarire singolarmente e ad ognuno sbocchi professionali e attitudini specifiche legate alle facoltà di Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche e Scienze della Formazione. Per le ore 19.30 è fissata la cena per i gruppi scolastici in visita che, dopo aver usufruito della mensa dell'università, avranno modo di fare un giro notturno della città accompagnati dal bus navetta UniCusano.

Tutti gli studenti e i professori pernotteranno nel "La Residenza" UniCusano, in grado di ospitare fino a duecento posti letto. Nella mattinata del 23 Febbraio i ragazzi saranno accompagnati in un mini tour della città dopo il quale riprenderanno la via di casa. Il servizio di orientamento, la mensa, il pernottamento e gli spostamenti nella città sono da considerarsi esclusivamente a carico della UniCusano.

cell. 393.9381586