L'Università Niccolò Cusano promuove insieme ad altri atenei e centri di ricerca l'edizione Start Cup Lazio 2017, la business plan competition che premia le migliori idee imprenditoriali all'interno di quattro ambiti di intervento:
- Premio life sciences, per i prodotti o servizi innovativi che migliorino la salute delle persone;
- Premio ICT, per i prodotti o servizi innovativi nell'ambito delle tecnologie dell'informazione;
- Premio Cleantech & Energy, per i prodotti o servizi orientati al miglioramento della sostenibilità ambientale;
- Premio Industrial, per i prodotti o servizi innovativi nell'ambito della produzione industriale.
Il primo step prevede la valutazione delle idee da parte di un Comitato di esperti, con l'obiettivo di verificare l'effettivo valore innovativo dell'idea proposta e la sua spendibilità sul mercato.
Successivamente, i team selezionati riceveranno un supporto nella stesura del business plan e un periodo di affiancamento presso uno degli incubatori del Lazio.
Infine, i 3 migliori business plan vinceranno dei premi in denaro e avranno la possibilità di partecipare al Premio Nazionale dell'Innovazione 2017, che si svolgerà presso la Città della Scienza dal 30 novembre e 1° Dicembre 2017.
La partecipazione al concorso è gratuita.
Non dimenticarti di inviare la tua domanda di partecipazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 12.00 del 23 Giugno 2017.
Per avere maggiori informazioni o richiedere un supporto scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Non perdere questa occasione!