Domenica, 31 Gennaio 2016 23:00

Seminario ASDORT

Seminari di aggiornamento per i Docenti delle discipline economico-aziendali organizzati da Asdort in collaborazione con l’Università Niccolò Cusano
Alternanza scuola lavoro e simulazione d’impresa: istruzioni per l’uso.

La legge 13 luglio 2015, n. 107, prevede l’attuazione di percorsi di alternanza scuola lavoro per una durata com-plessiva, nel secondo biennio e nell’ultimo anno, di al-meno 400 ore negli istituti tecnici e professionali e di al-meno 200 ore nei licei, anche con la modalità dell’impre-sa formativa simulata.
Il seminario, riservato ai Dirigenti scolastici e ai Docenti delle scuole secondarie di secondo grado, ha l’obiettivo di delineare i principali aspetti dell’alternanza scuola la-voro e la sua realizzazione con l’esperienza dell’impresa formativa simulata.

Scarica scheda di partecipazione