Martedì, 30 Aprile 2019 13:50

Start Cup 2019

L'università l'Università Niccolò Cusano promuove insieme ad altri Atenei e centri di ricerca la Start Cup Lazio 2019, la business plan competition che premia le migliori idee imprenditoriali all'interno di quattro ambiti di intervento:

1. Premio life sciences, per i prodotti o servizi innovativi che migliorino la salute delle persone;
  2. Premio ICT, per i prodotti o servizi innovativi nell'ambito delle tecnologie dell'informazione;
  3. Premio Cleantech & Energy, per i prodotti o servizi orientati al miglioramento della sostenibilità ambientale;
  4. Premio Industrial, per i prodotti o servizi innovativi nell'ambito della produzione industriale.

Il concorso prevede tre fasi:

• FASE I: Predisposizione e invio delle idee di impresa, secondo le modalità specificate nell'art. 7 del bando entro le ore 12.00 del 10 maggio 2019. Prima valutazione dei progetti ricevuti da parte del Comitato di Valutazione e ammissione alla Fase II. I risultati saranno comunicati sul sito il 13 maggio 2019.
  • FASE II: I team selezionati parteciperanno ad un percorso di validazione dell'idea imprenditoriale che prevede attività di formazione sui temi di gestione di imprese quali strategie, marketing, organizzazione, contabilità, finanza e tutela della proprietà industriale. Questa fase si concluderà il 15 luglio 2019 con la presentazione di un pitch esplicativo dell'idea di impresa e la selezione da parte del comitato di valutazione degli ammessi alla Fase III.
  • FASE III: I team ammessi a questa fase avranno diritto ad un percorso di affiancamento e tutoraggio da parte degli "angeli" finalizzato alla stesura del business plan.

Tra i progetti ammessi alla terza fase, verranno selezionati i 3 migliori business plan che vinceranno dei premi in denaro e avranno la possibilità di partecipare al Premio Nazionale dell'Innovazione 2019. Sono inoltre previsti ulteriori premi in categorie specifiche.

La partecipazione al concorso è gratuita.

Per partecipare è necessario registrarsi al sito https://www.startcup.it/editions/lazio2019/users/sign_in.
Le domande di partecipazione devono pervenire entro e non oltre la scadenza perentoria delle ore 12.00 del giorno 10 maggio 2019 (prorogato al 21 maggio 2019, ore 12.00)
Il bando di concorso è disponibile on-line al link: http://startcuplazio.it/bando.html
Per avere maggiori informazioni e/o richiedere un supporto per la presentazione della domanda scrivete a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Non perdete questa occasione!

Scarica il bando