Martedì, 17 Gennaio 2017 16:07

Unicusano accreditata per la carta docenti

L'Università Niccolò Cusano comunica che ha ricevuto l'accreditamento alla Carta Docenti che permette l'acquisto di master e corsi da parte degli insegnanti in possesso della stessa.

Cos'è la Carta docenti?

La Carta è conferita ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti considerati inidonei per motivi di salute di cui all'art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all'estero, delle scuole militari. I docenti avranno la possibilità di usufruire dei master riservati all'area scolastica per l'aggiornamento, così come ratificato dalla legge 107 del 13 luglio 2016 (Buona Scuola), art. 1 comma 121, che ha dato vita alla Carta elettronica per l'aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche.

Cosa si può acquistare con la Carta Docenti?

Con la Carta Docenti si possono ottenere degli sconti per l'iscrizione a corsi per attività di aggiornamento e di qualificazione delle competenze professionali, svolti da enti accreditati presso il ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca così come l'iscrizione a corsi di laurea, di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico, inerenti al profilo professionale, ovvero a corsi post lauream o a master universitari inerenti al profilo professionale. L'offerta dei master e corsi universitari della Cusano è ampia e consultabile su www.unicusano.it

Per informazioni: https://cartadeldocente.istruzione.it