Lunedì, 08 Luglio 2013 14:15

UniCusano, Economia e Scienze Politiche: oltre 100 studenti si laureano oggi!

Giornata di lauree, applausi e corone di alloro all’Università degli studi N. Cusano-Telematica Roma. L’ateneo di via Don Carlo Gnocchi 3, una struttura di oltre 16mila mq con 6 ettari di parco circostante, ha ospitato oggi circa 500 persone provenienti da tutta Italia; le famiglie, gli amici e i parenti degli oltre 100 laureandi che coroneranno il sogno della laurea dopo un percorso difficile e faticoso. La facoltà di Economia vedrà 33 suoi studenti ottenere il tanto agognato titolo mentre più di 70 saranno gli iscritti di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali a presentarsi davanti alla Commissione per l’esposizione finale, quell’ultimo sforzo in cui ci si gioca il voto che suggella un percorso e, in alcuni casi, la lode.

La UniCusano vive come al solito come un giorno di festa, la laurea dei suoi studenti e mette a disposizione le sue funzionalissime strutture per rendere indimenticabile la giornata dei laureandi ma anche dei loro accompagnatori. Tra di essi molti hanno deciso di soggiornare presso la foresteria dell’ateneo per svegliarsi la mattina del giorno cruciale già all’interno dell’Università. E in una giornata così importante, e così lunga, tutti avranno modo di rifocillarsi presso il bar dell’UniCusano e, magari, di festeggiare un bel 110 e lode a pranzo, nella mensa dell’ateneo, praticamente un ristorante a prezzi stracciati. Il giorno della laurea all’UniCusano è un giorno di festa.