Venerdì, 15 Marzo 2013 15:20

UniCusano, lezioni in presenza: puoi seguirle anche in diretta streaming

L’Università degli studi Niccolò Cusano-Telematica Roma compie un ulteriore passo verso i suoi studenti offrendo loro la possibilità di assistere ogni settimana a due ore di lezione in presenza, fruibili anche online tramite la piattaforma, e due ore di attività di formazione online (videoconferenza).
Nelle due ore di lezione in aula il docente, oltre ad inquadrare e spiegare gli argomenti del programma d’esame, approfondirà tematiche specifiche che potranno essere oggetto dell’esame stesso. Nelle lezioni i professori si avvarranno anche di strumentazione tecnologica quali le nuove  lavagne interattive multimediali (LIM).

Le lezioni in presenza si svolgeranno settimanalmente, organizzate in cicli bimestrali (circa 16 ore ogni bimestre) e la partecipazione alle stesse, oltre ad essere vivamente consigliata, sarà tenuta in considerazione in sede d’esame qualora sia sostenuto in forma orale e nella sede centrale.Le due ore di formazione online (videoconferenza) del docente, invece, avranno il fine di permettere allo studente di fugare i dubbi relativi alla preparazione dell’esame e porre tutte le domande che ritenga più opportune. L’interrelazione dello studente con il docente e con gli altri studenti permetterà di affrontare la preparazione dell’esame nel modo migliore e più proficuo.

Per le modalità di fruizione delle lezioni in presenza e della formazione online si rimanda alle spiegazioni pubblicate in piattaforma all’interno della SCHEDA CORSO di ogni singolo insegnamento. In alternativa sarà possibile contattare i nostri consulenti didattici al numero 06.4567.8357.

I bimestri sono i seguenti: Gennaio-Febbraio, Marzo- Aprile, Maggio- Giugno 2013.
Si ricorda, infine, che lo studente potrà usufruire di tutti i servizi del Campus universitario, tra cui la mensa che è attiva dalle 12.30 c.a. alle ore 14.30 c.a. (al prezzo di 5,00 euro), il bar e le camere con posti letto che potranno essere prenotate secondo le modalità che verranno prossimamente inserite nell’home page del sito